Aumento in busta paga, questi bonus li può richiedere chiunque: il capo dovrà riempirti di regali | Affrettati
Aumento in busta paga, richiedi questo bonus. Il capo dovrà solo aggiungerti soldi.
Per una volta, lo diciamo fin da subito con il preciso e puntuale scopo di rasserenarti, non devi pensare che gli aumenti riguarderanno gli ennesimi rincari che nell’ultimo periodo sono stati micidiali. No, stavolta parliamo di quelli che sono strettamente connessi con la tua busta paga o comunque con il tuo lavoro.
E già il fatto che ne hai uno, e magari pure a tempo indeterminato, è da vedersi come una grandissima fortuna. Il punto è che il tuo stipendio, nonostante tu lavori molto e cerchi di essere il più produttivo e propositivo possibile, non è un granché. Anzi! E così sovente ti rattristi perché, nonostante i tuoi sforzi, non riesci a vivere una bella vita.
Per pagare tutte le spese devi sempre faticare e, alla fine, dopo averle onorate ti rimane svuotato il conto corrente, sia esso bancario che postale. E lo stesso possiamo dire del tuo portafoglio che contiene solo pochi spicci. Quest’anno poi, con molta probabilità, non potrai nemmeno concederti qualche giorno di vacanza.
Del resto il settore Turismo così come quello dei Trasporti hanno messo in atto altri e nuovi rincari che troveranno il loro culmine in agosto, che è tuttora considerato dagli italiani il mese vacanziero per antonomasia. E vedere le città svuotarsi mentre si è costretti, per mancanza di denaro, a starsene a casa, non è di certo il massimo.
Aumento in busta paga, così il capo fa diventare ricco
Ora però c’è una lieta novella che farà sorridere i più. Difatti, come già giustamente accennato, si parla di aumenti in busta paga. Magari non saranno esaltanti ma comunque solo il fatto che ci siano è da vedersi indubbiamente, visto il brutto periodo che ci troviamo ancora a vivere, come una sorta di mega manna dal cielo.
Tra l’altro il nostro capo, anche se è in possesso del classico e detestato braccino corto, non potrà in alcun modo negarcelo. Tuttavia se vogliamo anche noi contare su ciò, che è decisamente allettante, dobbiamo darci una mossa e pensare a questi bonus. Difatti è grazie a loro se potremo vedere dei soldini in più in busta paga.
Richiedi i fringe benefit, non te ne pentirai
Di che cosa stiamo parlando? Dei cosiddetti fringe benefit che altro non sono che una sorta di retribuzione in natura. Costituiscono inoltre, cosa fondamentale da sapere, una parte della retribuzione. Pertanto, capite bene, concorrono a spron battuto alla formazione del reddito del lavoratore che li riceve da parte del suo capo o dalle realtà per la quale lavora.
Tuttavia per essere certi di ottenerli è bene che siano inseriti nel welfare aziendale dal momento che, se così non fosse, non potremo dormire tranquilli in tale direzione. In ogni caso questi aiuti si possono manifestare anche nel dare una mano concreta al dipendente come fargli utilizzare ad esempio l’auto di rappresentanza per i vari spostamenti, anziché salire a bordo sulla sua per motivi lavorativi.