Estate, se ricevi una bolletta da brividi hai avuto un problema serio: lo scopri con una moneta | È semplicissimo

Il trucco della moneta per scoprire di più
Trucco della moneta – pexels-carlos-pernalete-tua – Finanzarapisarda.com

Estate, se la tua bolletta è ancora più alta del previsto, il problema è tosto. Lo smascheri con una sola moneta.

In inverno fa freddo e dunque per scaldarci teniamo acceso a go go il riscaldamento oppure puntiamo a stufe e stufette varie. In estate, invece, per debellare la calura ci lasciamo affascinare dal fresco provocato dall’accensione di ventole, ventilatori e soprattutto condizionatori. Ed ecco che così non li spegniamo praticamente mai.

Ciò non è un toccasana per il nostro organismo così come per il nostro portafoglio, sempre più tristemente vuoto, nonché conto corrente. Non per nulla da esso preleviamo soldini ma  poi ne mettiamo o rimettiamo pochi. Il punto è che ormai non ce la facciamo a fare a meno soprattutto di lui, arrivando ad abbassare un po’ troppo le temperature.

E nel compiere tale gesto, rendendo talvolta la nostra casa una sorta di camera iperbarica, non ci rendiamo conto che ci troveremo costretti a stretto giro, nolenti o meno, a pagare cifre esorbitanti in bolletta. A tutto ciò si aggiungono le tante docce che effettuiamo al giorno e nelle quali amiamo crogiolarci per tanto tempo. E così anche i consumi dell’acqua aumentano a gogo.

E, visto che siamo avvezzi ad invitare parenti e amici per pranzi e cene, soprattutto se abbiamo a disposizione un bel e ampio giardino oppure un balcone, dobbiamo pure avviare con una certa disinvoltura la nostra lavastoviglie. E lo stesso possiamo dire della sorella lavatrice visto che tendiamo a lavare parecchie tovaglie oltre che, cambiandoci spesso per via del caldo, tanti nostri indumenti.

Estate, se la bolletta è troppo salata dietro si cela un motivo grave

Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, non ci preoccupiamo nemmeno di scollegare dalla presa di corrente, nonché da eventuali ciabatte, quegli elettrodomestici, soprattutto piccoli, che di tanto in tanto usiamo in cucina. Vinti dalla pigrizia, non stacchiamo nemmeno gli spinotti utili per la ricarica dei nostri telefonini.

La TV rimane in stand by per ore intere, così come il nostro pc, sia esso portale che fisso, ma comunque collegato alla corrente. Fatto sta che, soprattutto di ritorno dalle vacanze, dopo che non siamo stati a casa per qualche giorno, notiamo dei costi fin troppo esagerati nella bolletta dell’energia elettrica, significa che c’è stato un problema grave. Per smascherarlo ci basterà una monetina.

Il trucco della moneta per scoprire di più
Trucco della moneta – pexels-greta-hoffman – Finanzarapisarda.com

Scopri il problema con una moneta

Tuttavia, andiamo per gradi. Prima di andare via, prendiamo un bicchiere ove mettere dell’acqua e, una volta, che sarà ghiacciata, riponiamola nel nostro freezer con sopra una moneta. Se al nostro ritorno noteremo che il soldino non si sarà mosso e che il ghiaccio non si sarà sciolto significa che il nostro elettrodomestico funziona benissimo e che non c’è stato nessun pesante calo di corrente.

In caso contrario, dunque se la moneta dovesse essersi affondata in basso, è bene che chiamiamo subito un esperto. Tra l’altro ciò potrebbe anche comportare il fatto che il cibo contenuto nel freezer sia andato a male. Dunque saremmo costretti per la nostra incolumità a gettarlo nel cestino, dopo gli enormi sacrifici messi in atto per acquistarlo.