Conto corrente, addio costi nascosti: con queste alternative risparmi l’80% | Non te ne accorgerai nemmeno

Banca italiana vista da fuori/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Da oggi in poi non dovrai mai più sostenere delle spese ulteriori sui conti bancari: in questo modo risparmierai un sacco di soldi.

Ormai per ottenere i soldi di qualsiasi cosa c’è bisogno di un conto corrente bancario. Ad esempio per far sì che ti venga accreditato lo stipendio c’è bisogno di una cosa del genere. Allo stesso modo poi per qualsiasi deposito di denaro da fare o per qualsiasi operazione di questo genere c’è bisogno di uno strumento del genere.

E’ cosa ovvia però che avere un conto corrente comporta dei costi che spesso e volentieri sono piuttosto importanti. Ogni anno vanno sostenute delle spese per mantenerli infatti, e la cosa di sicuro non piace ai possessori, che in pratica devono pagare quasi delle tasse sul denaro che possiedono. Una media recente ha rivelato che l’ICC, ovvero il costo annuo indicativo di un conto corrente, è di 92,29 euro.

Non una cifra insostenibile, che però va comunque ad influire sul totale delle uscite economiche che vanno a gravare ogni anno su una persona. Tuttavia per far sì che spese di questo genere non vengano mai più sostenute in un valore così ampio e siano ridotte in maniera importante, è arrivata una clamorosa alternativa al classico conto corrente. Addirittura il risparmio per te sarà circa dell’80%, e non ti accorgerai nemmeno di dover pagare qualcosa per averlo.

Ecco come risparmiare parecchio sui conti correnti

Ormai online si fa praticamente di tutto. Acquisti, conoscenze, amicizie. Tra le tante cose offerte dalla rete non mancano ovviamente i conti bancari. E a quanto pare sono proprio questi quelli che convengono maggiormente ai cittadini.

In particolare secondo una recente analisi, possedere un conto corrente bancario online può comportare un risparmio totale delle spese annue rispetto ad uno fisico quasi fino all’80%. Dunque una riduzione davvero molto importante, che in questo modo farà sì che la spesa in questione non la sentirai nemmeno.

Una ragazza con una carta bancaria di fronte al pc/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Quanto cosa avere un conto corrente online?

La spesa per sostenere un conto corrente online ad oggi sembra essere intorno ai 29,61 euro all’anno. Una cifra dunque che se paragonata a quella media dei conti fisici (come abbiamo visto è di 92.29 euro annui) pare davvero irrisoria.

Allo stesso modo poi per i conti online sono presenti tutta una serie di agevolazioni per i pensionati ma anche per i giovani.