Case di lusso, in queste città italiane valgono tantissimo: i numeri sono fuori di testa | La classifica delle più costose

Villa
Case di lusso, in queste città italiane valgono tantissimo – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Il mercato delle case da ricchi ha raggiunto livelli stellari, praticamente solo per oligarchi d’eccellenza. Cifre da capogiro.

Se avete risparmiato per comprare la villa dei vostri sogni scordatevelo, dato che sicuramente non vi basteranno gli euro messi da parte, perché il mercato ha subito un’impennata incredibile.

Ci sono località in Italia che sono sempre state considerate luoghi di lusso, per famiglie danarose e con un tenore di vita molto alto e che quindi vengono considerate mete VIP per la loro esclusività.

I prezzi in generale in questi posti sono molto alti anche per i generi di consumo, dato che ovviamente il commercio in generale ruota intorno alla ricchezza dei residenti.

Ci sono luoghi nel territorio irraggiungibili, troppo cari, troppo eccessivi, troppo dispendiosi.

Città in cui le case valgono oro

In Italia gli immobili di grande prestigio si concentrano in Sardegna, sul Lago di Como e in Toscana. Tra gli esempi di proprietà sul mercato, Villa La Tana a Bagno a Ripoli, Firenze, che nella sua ricca storia vanta numerosi acquisti da parte di rinomate figure come Francesco de Medici dell’omonima famiglia e l’architetto Giulio Foggini che realizzò anche la tomba di Galileo Galilei.

La Tenuta Serristori nella zona di Bolgheri, che comprende 6 ville (5 vendute, una ancora sul mercato) con prezzi a partire da 10 milioni di euro. Uno straordinario progetto di edilizia, che offre agli acquirenti la produzione di etichette di vino personalizzate, una spiaggia privata e servizi di property management gestiti da Palazzo Tornabuoni a Firenze.

Case di lusso
Case di lusso – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Como e le case di lusso

Nel pittoresco contesto del lago di Como sono in vendita ville principesche dei primi del 900, in contesti esclusivi sui due rami del lago. Alcune sono dotate di porticciolo annesso per la barca e di un parco di moltissimi mq. Queste ville hanno subito restauri e sono diventate molto ambite per la riservatezza che offrono e per i loro plus.

Lo stato di conservazione è ottimo, pari al nuovo e in tutte è stata massimizzata la bellezza e la preziosità di ogni dettaglio. Le proprietà sono sempre circondate da un incantevole giardino privato, con la presenza di una piscina a sfioro, perfetta per rilassarsi e godere di una incantevole vista sul lago di Como.
I ricchi non possono lasciarsi sfuggire questa straordinaria opportunità e il piacere di vivere in una villa esclusiva che costa milioni di euro.