Diventa ricco in un mese, con questi trucchi sbarchi il lunario: segui ogni passaggio e il conto in banca esploderà

Diventare ricchi in un mese
Ricchezza – pexels-pixabay- Finanzarapisarda.com

Vuoi diventare ricco in un solo mese? Basta che segui queste dritte.

Non è facile pensare in grande ora come ora e voler vedere un futuro roseo. Forse lo è magari per i giovani e ancora di più per i giovanissimi ma per chi è adulto da un pezzo è davvero dura poter vedere il bicchiere mezzo pieno. Eppure, se siamo grandicelli, di problemi di vario genere nel corso della nostra esistenza, ne abbiamo vissuti e affrontati parecchi.

Abbiamo sofferto e tirato la cinghia. Siamo caduti ma poi ci siamo rialzati. E come canta il mitico Vasco, ” Eh già, siamo ancora qua”. Forse adesso ci ritroveremo con un sorriso, pure un pizzico amaro, stampato sul viso nel pensare a quante ne abbiamo passate. Il punto è che pensavamo che non ce l’avremo fatta, sottovalutandoci e pure alla grande.

Dunque perché non dovremmo cavarcela pure adesso? Ok, la crisi è tosta, lo sappiamo. E siamo anche ben consci che non se ne andrà a stretto giro e che a breve termine non ne vuole proprio sapere nemmeno di diminuire leggermente. A farle compagnia ci sono i rincari che ci pesano sui capo come una sorta di spada di Damocle.

E così le preoccupazioni affollano sempre di più sia la nostra mente sia il nostro cuore, non permettendoci di dormire bene la notte. La nostra salute, sia fisica che psicologica ne risente. E noi di contro non riusciamo a rendere come vorremmo sul lavoro, dunque a meritare una promozione o, nel caso di lavoratori autonomi, di fatturare maggiormente e allargare il pacchetto clienti.

Vuoi diventare ricco in un mese? Ecco le prime dritte

Tutto ciò è frustrante ma se vogliamo cambiare le cose dobbiamo darci noi una mossa. Come? In primis mettiamoci in testa che per non è impossibile dare una svolta alla propria esistenza. In primis cerchiamo di volerci bene. Difatti se inizieremo a farlo, mangiando sano, facendo del movimento e riposando quando doveroso, di certo appariremo più interessanti agli occhi degli altri.

Dunque ciò ci potrebbe aiutare nel trovare l’amore, a stringere belle e profonde amicizie, oltre che a risultare più vincenti sul lavoro. Per allargare il giro e i nostri orizzonti non barrichiamoci in casa ma, al contrario, diamoci alla Socialità frequentando luoghi ed eventi a ingresso gratuito come presentazioni letterarie o conferenze. Bene è anche presentarsi a inaugurazioni. E poi dobbiamo leggere tanto e di tutto.

Diventare ricchi in un mese
Ricchezza – pexels-olly – Finanzarapisarda.com

Prenditi cura di te stesso, valuta piani B e stai attento alle spese superflue

Manteniamoci in forma compiendo passeggiate al parco sotto casa o partecipando a corsi di ginnastica dolce o di altre attività, sempre free, organizzate dal Comune. Beviamo acqua del rubinetto e quando andiamo a fare la spesa seguiamo alla lettera la famosa lista. Prima di andare per negozi, verifichiamo se quel capo o quel oggetto ci serve sul serio o se ne abbiamo uno identico a casa.

Teniamo monitorate tutte le entrate e le uscite e cerchiamo di mettere via un gruzzoletto in più ogni mese. Chiediamo consigli per possibili investimenti al nostro referente in banca o in posta, a seconda dove abbiamo aperto il conto e pensiamo concretamente a nuovi piani B che ci consentano, in maniera lecita, di portare a casa dei soldini in più, magari sfruttando una nostra abilità o grande passione.