Conto corrente, queste banche non falliranno mai: se metti i tuoi risparmi qui sei in una botte di ferro | Sono le migliori

Attenzione al conto corrente
Conto Corrente – pixabay – Finanza Rapisarda.com

Conto corrente, aprilo qui. Questa banche non chiuderanno mai i battenti.

Se ti trovi nella condizione di dover aprire ora un conto corrente sa bene che non si tratta di una scelta da prendere su due piedi e a cuor leggero. Tuttavia è anche vero che per i nuovi clienti molte banche propongono contratti super vantaggiosi per un certo periodo. E una volta passato, se noti che le nuove proposte non sono poi così interessanti, puoi sempre cambiare l’istituto di credito.

Tuttavia, prima di compiere questo passo, chiedi, anche per una questione etica, un appuntamento con il tuo consulente di fiducia. Tanto più che può essere che abbia altre proposte da farti vagliare, e  che tu non conosci, che potrebbero risultare, a conti fatti, molto interessanti per te.

Qualora non lo siano, non farti alcun problema a cambiare banca. La stessa identica cosa puoi farla con il mutuo. Inoltre se vuoi spendere ancora meno per la gestione del tuo conto corrente, come molti esperti del settore caldamente consigliano, puoi aprirne uno interamente online.

Chiaro che in questo caso devi essere molto abile con la Tecnologia altrimenti puoi combinare guai e pure belli grossi. E se vuoi essere ben più sicuro delle tue capacità prima esercitati con l’Home Banking che puoi comunque sfruttare anche se hai un conto tradizionale. Agli sportelli impara poi a pagare bollettini, a versare soldi e a compiere ricariche telefoniche tramite la tua carta di credito.

Conto corrente, i tuoi soldini devono essere messi in una botte di ferro

Al di là di seguire questi suggerimenti, soprattutto se sei giovane ed è la prima volta che hai l’esigenza di avere un tuo conto, sappi che ci sono tantissime agevolazioni previste per te anche in Posta. Se vuoi puntare a una banca fallo scegliendone una forte e che ti dia grandi garanzie.

Peccato che ora come ora, con la crisi a dir poco pazzesca che serpeggia ovunque e con la bruttissima aria che tira, scovare ciò sia diventato sempre più una vera e propria chimera. Tuttavia, non disperare. Difatti ne esistono alcune ancora che non crolleranno mai. Se apri qui il tuo conto sappi che i tuoi soldini saranno in una botte di ferro.

Attenzione al conto corrente
Conto Corrente – pixabay – Finanza Rapisarda.com

Le Banche più forti

Per darvene notizia utilizziamo come fonte la classifica stilata dalla Banca Centrale Europea, aggiornata al mese di febbraio del 2023. Tra le più affidabili in assoluto troviamo CredemMediolanum e Mediobanca. A seguire ci sono  Intesa SanPaolo, Finecobank, Unicredit, Cassa CentraleBPER e Monte dei Paschi di Siena.

Presente, infine, Iccrea Banca- Banche di Credito Cooperativo. Tuttavia ora come ora pare, grazie anche alle rassicurazioni fatte del Ministro Giorgietti, che possiamo stare tranquilli non solo se puntiamo a queste banche per versare i nostri risparmi ma anche in linea generale se scegliamo una italiana.