Pericolo in giardino, d’estate non puoi mettere piede fuori di casa: se ti trova questo insetto ti manda all’ospedale
Vero pericolo in giardino, se ti pizzica lui devi correre in ospedale.
Non c’è alcun dubbio che con il caldo che fa in questi giorni non si abbia molta voglia di andare in giro a passeggio. Pure i veri appassionati dello shopping tentennano a patto che non si tratti di negozi siti in centri commerciali dove l’aria condizionata è in vigore e, in certi casi, pure alta.
Anzi, può pure essere, a onor del vero, che lo sia in maniera esagerata. E ciò può portarci ad arrivare a casa con un brutto raffreddore se non peggio. E lo stesso possiamo dire se siamo noi a esagerare in tale direzione nella nostra dimora o in ufficio. Dunque, parola d’ordine, sia per la nostra salute che quella del nostro portafoglio, è moderazione sempre e comunque.
E per trascorrere momenti lieti e di mero relax da soli o in compagnia dei nostri amici o parenti possiamo organizzare pranzi, cene o anche solo semplici aperitivi in balcone e, ancora meglio, se chiaramente ne possediamo uno, in giardino. In tanti poi hanno la fortuna di averlo dotato pure di una splendida piscina.
Di certo ciò, vista la bruttissima aria che si respira a pieni polmoni nel nostro Paese, ciò rappresenta una super manna dal cielo. E se poi abitiamo a due passi dal mare o dal lago, prendere il sole nella comodità e nella privacy di uno spazio aperto e in armonia con la Natura che fa parte della nostra casa è davvero fantastico. Occhio però agli insetti che possono venire a farci compagnia.
Pericolo nel tuo giardino, occhio a non farti pungere da lui
Alcuni possono essere tutto sommato innocui ma ce ne sono altri che definirli tali sarebbe sbagliatissimo. Se nel primo caso possiamo citare le mosche e le formiche, che tuttavia sono comunque assai fastidiose, nel secondo non possiamo non annoverare le zanzare, le api e le vespe. Le loro punture sono dolorose, soprattutto delle seconde e delle terze.
E i medici ci consigliano sempre di fare un salto al pronto soccorso qualora ne venissimo punti. Ora però ce ne è un altro che sta dilagando anche nei nostri giardini e dal quale non sappiamo difenderci come si deve dal momento che non lo conosciamo. E ciò è molto pericoloso dal momento che la sua puntura necessita immediatamente un controllo in ospedale.
Se ti morde questo ragno, corri in ospedale
Parliamo del ragno ma, non di uno qualsiasi, bensì di quello violino. Si chiama così dal momento che esattamente sul suo cefalotorace presenta una macchia che ricorda molto questo meraviglioso strumento musicale. Tuttavia questo insetto non è molto incline alla socialità e teme molto l’essere umano.
Perciò se ci nota nelle vicinanze è il primo a scappare. Ergo, capite bene, che è davvero raro che possa morderci anche se, per il fatto che è sovente ospite nei nostri spazi verdi, può comunque accadere soprattutto ai nostri bambini che tendono a essere molto curiosi e a voler toccare tutto quanto.