Pensioni, pubblicati gli aumenti di agosto: l’estate con quei soldi sarà una passeggiata | Cifre da capogiro
Grandi notizie per i pensionati, che a partire dal mese prossimo potranno contare su diversi soldi in più rispetto al loro compenso base.
Noi tutti pensiamo che una volta che una persona ha raggiunto la pensione non abbia più alcun pensiero. In effetti i vantaggi sono tantissimi. Non ci si dovrà più svegliare ogni mattina con la consapevolezza di essere costretti ad andare a lavorare, ed è già una cosa non da poco. Allo stesso tempo ci si potrà riposare per diverso tempo, oltre che a dedicarsi alle attività che si preferiscono.
Allo stesso modo però la vita da pensionato non è tutta rose e fiori, e c’è in particolar modo una questione che fa preoccupare la gente. Si tratta del valore delle stesse. Capita infatti che coloro che giovano di questa entrata mensile siano in difficoltà economiche, in quanto il compenso è troppo basso o per mille altre ragioni.
Per fortuna però per coloro che hanno avuto problematiche di questo tipo sta per arrivare un grosso aiuto. Infatti in vista del mese di agosto giungeranno degli aumenti importanti, che faranno affrontare ai pensionati l’estate come una semplice e rilassante passeggiata di salute. Le cifre degli innalzamenti infatti saranno molto importanti, e per questo motivo la categoria di persone in questione può gioire parecchio.
Un aiuto fondamentale per i pensionati
Sono in arrivo delle fantastiche notizie per i pensionati. Infatti a partire dall’1 agosto prossimo è previsto il rimborso IRPEF sulle pensioni, che di conseguenza consentiranno il loro aumento (ovviamente solo per il mese in questione).
In questo modo dunque le persone che beneficiano della pensione statale possono tirare un sospiro di sollievo e affrontare l’estate con maggiore spensieratezza, magari togliendosi qualche sfizio e, perché no, concedendosi anche un viaggio di fine stagione.
Come fare per ottenere l’aumento ed entro quando saranno aggregati
La richiesta per questo aumento va fatta mediante il modello 730, dunque con la classica dichiarazione dei redditi.
Per quanto riguarda le tempistiche invece la situazione è diversa a seconda di quando è stata effettuata proprio la stessa dichiarazione. Per ottenere questo aumento ad agosto sarà fondamentale aver inviato il modello 730 entro il 31 maggio scorso. Per coloro che invece lo hanno mandato più tardi, gli aumenti sulla pensione arriveranno nei successivi mesi.