Bonus balcone, rendilo più fresco con il bonus dello stato: lo richiedi in un istante e non pensi più a nulla
Bonus balcone, se vuoi renderlo più fresco richiedi subito l’aiuto. Ne gioverai immediatamente.
Con il caldo, si sa. è molto piacevole stare in libertà al mare, al lago o in piscina. Tuttavia non è nemmeno male trascorrere delle ore liete da soli, o in compagnia dei propri amici o familiari in casa propria, possibilmente su un bel bancone. Se esso è ampio e confortevole possiamo infatti organizzarci pranzi e cene nonché splendidi aperitivi.
Possiamo anche prendere il sole e leggere un buon libro. Molti adorano pure lavorarci, mettendo il pc portatile sul tavolo. Coloro che lo fanno appartengono a quell’ampia fascia di quei lavoratori che operano nella modalità di smartworking che è sempre più diffusa anche nel nostro Paese.
Oppure sono gli autonomi che scelgono di lavorare dove e quando vogliono. E poterlo fare in uno spazio riservato ma comunque mediamente all’aperto e che fa parte della propria dimora nel periodo estivo è davvero una gran fortuna. Chiaro che lo è ancora di più se è ricco di confort.
Il primo è quello di avere l’arredamento adatto e che magari possiamo pure riutilizzare per gli incontri con i nostri ospiti. Bene è anche se sia messo in sicurezza in caso siano presenti bambini e animali da compagnia. E se possediamo pure il classico pollice verde, è meraviglioso vederlo costellato di fiori e piantine, pure aromatiche.
Bonus balcone, grazie a lui puoi averlo più fresco
Fatto sta che, soprattutto nelle ore più calde del giorno, quando il sole picchia forte anche sul nostro balcone, occuparlo è davvero dura. E pure la vegetazione potrebbe risentirne. Ergo sarebbe vivamente consigliato cercare di mantenerlo fresco e dunque piacere da vivere anche durante il pomeriggio.
Ovvio che in certi casi possiamo essere talmente fortunati da poter contare su parecchia ombra per la sua posizione ma qualora così non fosse dobbiamo affidarci alla Tecnologia per cercare di non sudare come cammelli quando usciamo sul terrazzo anche solo per andare ad innaffiare le nostre piante. E con un Bonus potremmo farlo senza problemi.
In che cosa consiste l’aiuto
Di che cosa stiamo parlando? Di quello relativo all’acquisto di tende da sole e schermature solari. L’aiuto, lo diciamo immediatamente onde evitare sul nascere fastidiosi fraintendimenti, consiste in una detrazione fiscale. Inoltre per ottenerlo possiamo agire in diversi modi.
Possiamo puntare all’Ecobonus 50% oppure al Bonus Casa se tale intervento può essere visto come uno che fa parte dell’ambito della ristrutturazione. Esisterebbe pure il SuperBonus, che è utilizzabile sia nell’anno vigente che nel prossimo, a patto che venga applicato per lavori condominiali oppure su più spazi di proprietà della stessa persona.