Influencer, Polizia Postale contro i social: queste foto non possono più postarle | I rischi sono sempre più alti

Che cosa non si può più fare a breve?
Influencer – pexels-plann – Finanzarapisarda.com

Influencer nel mirino della Polizia Postale. Queste foto non possono più condividerle.

Tosta la vita per chi opera sul Web. Se da un lato di esso non possiamo più farne a meno c’è anche da dire che è un mondo molto complesso e vasto. Bisogna conoscerlo bene, anche se riuscirci è davvero molto dura, per evitare di prendere tutto per oro colato quel che ci troviamo e cadere nei tranelli con tutte le scarpe.

Ed è su queste basi che nascono, come funghi su un prato erboso dopo un’assai intensa giornata o nottata di pioggia, truffe, molte delle quali pure assai fantasiose. E la Polizia Postale non fa in tempo ad avvertirci di una che ecco che ne arriva un’altra ancora più potente. E se i malviventi riescono a fare centro è anche perché sono dei bravissimi hacker.

Tuttavia il più delle volte sono anche avvantaggiati dal fatto che ormai tutti quanti usiamo in maniera alquanto compulsiva i Social. Diciamo che verifichiamo se c’è qualche notifica mille volte al giorno. Non vogliamo perderci manco una Storia, consci del fatto che essa, dopo 24 ore, scomparirà.

E se a caricarla è un personaggio famoso e magari un vero e proprio influencer, ecco che la nostra curiosità diventa ancora più alta e vigile. Il punto è che noi il più delle volte non ci rendiamo nemmeno conto di vederli in tale maniera dal momento che non si mostrano particolarmente stilosi. Il punto è che non esistono solo quelli che si occupano di moda, tendenze e make up.

Influencer, ora devono stare attenti a cosa postano

Ormai il loro lavoro può occupare praticamente tutti quanti gli ambiti e c’è chi campa praticamente solo grazie alle varie piattaforme, riuscendo a creare dei contenuti interessanti e potendo contare sulla collaborazione di aziende e realtà di pregio. In alcuni casi svolgono anche la mansione di accattivanti testimonial.

E per farlo utilizzano la condivisione, pure in tempo reale, di svariati contenuti. Parliamo di video ma soprattutto di scatti, compresi i selfie fatti allo specchio in maniera strategica. Ora però dovranno porre ancora maggiore attenzione a che cosa postano. Difatti da adesso sono vietate determinate foto.

Che cosa non si può più fare a breve?
Influencer – pexels-liza-summer- Finanzarpaisarda.com

Questa foto sono a loro vietatissime

Di quali stiamo parlando? Di quelle che si riferiscono alle famose e super chiacchierate challenge estive. Insomma, vietatissimo sarà mostrarsi in luoghi pericolosi da raggiungere o mettersi in pose che possono portarci a farci male per mantenerle. Non si può nemmeno usare un oggetto o un prodotto per un uso improprio.

Occhio anche a fare i furbetti e a organizzare sfide online che si possono rivelare rischiosissime per la nostra salute, sia fisica che psicologica, oltre che, nei casi ben più gravi, la nostra incolumità. La Polizia Postale inviata tutti quanti, qualora venissero a sapere di eventi simili, di contattarla immediatamente. La vita, del resto, è un dono meraviglioso e non va sprecata per un like in più!