Bonus, l’INPS regala soldi senza tener conto dell’ISEE: questi possono richiederli tutti | Il conto corrente raddoppia

Un ufficio INPS/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Svelati alcuni aiuti di tipo economico che possono essere sfruttati da tutti senza dover tenere conto del proprio stato patrimoniale.

Stiamo vivendo senza dubbio in un periodo di crisi economica. Questo nel nostro paese dura ormai da oltre 15 anni, e non sembra essersi arginato. Le varie situazioni che stanno condizionando il mondo poi, come ad esempio la pandemia da Covid 19, le varie guerre scoppiate di recente e così via, non hanno facilitato affatto le cose, e hanno portato ad un ulteriore e cospicuo aumento dei prezzi.

Di conseguenza spesso e volentieri le persone, e in particolar modo le famiglie, incontrano non poche difficoltà per arrivare alla fine del mese e sostenere tutte le spese di cui hanno estremo bisogno. Per questa ragione dunque la gente cerca di sfruttare ogni tipo di aiuto possibile. Uno dei principali riguarda quello offerto dallo stato, il quale mette a disposizione dei cittadini diversi incentivi.

Purtroppo però praticamente ogni volta per poterne usufruire occorre rispettare alcuni requisiti molto particolari, che rischiano di scoraggiare i cittadini. Tuttavia ce ne sono alcuni che possono essere richiesti praticamente da tutti. In questo modo dunque l’INPS va a regalare diversi soldi senza tenere conto dell’ISEE, per la gioia delle persone, che in questa maniera possono vedere i soldi sul proprio conto corrente quasi raddoppiati.

Ecco alcuni bonus per i quali non viene richiesta l’ISEE

Sono diversi dunque gli incentivi per i quali non è richiesto alcun requisito ISEE. Uno di questi è l’Assegno Unico, che predisporrà solamente l’avere almeno un figlio a carico che abbia massimo 21 anni. Sulla stessa falsa riga poi troviamo il Bonus Asilo Nido.

Ancora poi un altro incentivo di questo genere è dato dall’assegno sociale, che richiede solamente requisiti di età e di disagio economico. Simile poi il bonus invalidi e disabili. Ancora poi altre agevolazioni che non tengono conto dell’ISEE sono l’esenzione dal bollo auto e il bonus per internet.

Un modello di attestazione ISEE/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Apri bene le orecchie per avvantaggiarti con questi incentivi

Per usufruire tranquillamente di questi bonus e aiuti di tipo economico non richiedenti alcun requisito riguardante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, dovrai fare molta attenzione a capire quali possono fare al caso tuo.

Nel caso in cui non fossi molto esperto da questo punto di vista potresti magari affidarti ad un CAF o ad un commercialista che potrà darti una mano in questo senso.