Vacanze gratis, questa Regione paga i turisti per tutta l’estate: l’iniziativa è già attiva | Mettiti in fila e non spendi un euro

Donna che si rilassa
Vacanze gratis – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Tempo d’estate, una regione vi fa un regalo inaspettato se volete visitarla e vi piacerà moltissimo. Buone vacanze!

La crisi economica continua a imperversare e, purtroppo, molte famiglie devono rinunciare alle vacanze, perché tra mutuo/affitto, bollette e costi vari, non è rimasto molto in banca.

Purtroppo sono pochissimi quelli che si possono permettere le vacanze fuori stagione, quando i costi sono notevolmente abbassati e alla portata di tutti.

La triste realtà è che le persone possono andare in vacanza dal lavoro generalmente ad Agosto, quando i prezzi delle strutture recettive e dei voli sono al loro massimo.

Questo è molto significativo per indicare quanta povertà ci sia in Italia e quanti sacrifici certe persone debbano fare anche solo per godersi qualche giorno di meritato riposo dopo un anno di duro lavoro.

Una regione italiana è disposta ad accogliere tutti a braccia aperte

La regione Abruzzo, una meta fantastica che offre paesaggi mozzafiato, tanta cultura e una cucina locale veramente eccezionale, ha deciso di intraprendere un’iniziativa molto particolare. Da questa idea è nata la proposta di Abruzzo Welcome, l’iniziativa offerta ai turisti che quest’anno decidono di passare le ferie in Regione.

E’ promossa dai Gruppi di Azione Locale (GAL) “Abruzzo Italico Alto Sangro”, “Terre Pescaresi” e “Terre d’Abruzzo, la proposta mira a migliorare il turismo del luogo e valorizzare la proposta locale.
Si tratta di un’iniziativa che verrà offerta per luglio e settembre 2024, quindi è escluso il mese di agosto, e consiste nell’offrire ai turisti voucher gratuiti per partecipare a una varietà di attività uniche ed eco-sostenibili..

Vacanze al mare
L’Abruzzo apre le sue porte – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Vacanze in Abruzzo

Le iniziative che vengono proposte dalla regione sono molte e affascinanti.  Una visita guidata all’abbazia di Santo Spirito, delle passeggiate guidate nella Val Fondillo, delle passeggiate guidate nella Valle dell’Orfento, un bike-tour dei Tre Comuni, del Piano dell’Aremogna e di Punta Rossa con partenza da Roccaraso delle escursioni in e-bike sulla Majella da Caramanico Terme, molte attività di yoga e benessere alla Zingarella del Voltigno, l’esplorazione del Bosco delle Meraviglie con Fate e Gnomi in località Aremogna, a Roccaraso, il percorso acrobatico al Parco Avventura di Roccaraso e la discesa in Mountain Cart del Montepratello.

Dovete prenotare  in una struttura ricettiva in Regione, e poi utilizzare tale prenotazione sul sito Abruzzo Welcome per ricevere uno o più voucher. Non c’è alcun costo per tale prenotazione e basterà presentarsi con voucher e documento d’identità sul luogo per godere di una vacanza gratuita.