WhatsApp, senza saperlo lasci totale libertà agli hacker: questa impostazione è attiva e causa danni gravissimi
Tutelare la vostra privacy è molto importante, dovete fare in modo che il vostro telefono contenga meno dati possibili.
Come sapete la privacy di qualsiasi dispositivo elettronico è a rischio, rubare i vostri dati è molto semplice e per un hacker impossessarvi della vostra vita è molto semplice.
Ogni giorno si discute su come ci si debba tutelare, per evitare di essere letteralmente venduti al miglior offerente nel dark web.
Non si direbbe mai che le vostre vite siano appese ad un filo così sottile e che qualsiasi dispositivo possa essere violato per rovinarvi la vita.
Molti sono stati i casi di cronaca in cui le persone si sono trovate al centro di scandali per il furto di foto “intime” o di dati bancari o di audio che non volevano assolutamente rendere pubblici. Quello che tutti sanno, però, è che è materialmente impossibile trascorrere la giornata a cancellare dati.
Il trucco Whatsapp elimina dati
Per prima cosa dovete sapere che per evitare l’accumulo di contenuti inviati dai vostri contatti su WhatsApp sui gruppi o nelle chat singole potrete procedere a disattivare il download automatico nell’app. In questo modo potrete scegliere voi cosa scaricare, nel caso ci sia qualcosa di importante o che vi interessi davvero.
Con questa semplice mossa, non salverete più troppo materiale di default sul vostro telefono e nello stesso tempo tutelerete la privacy, perché eviterete di avere qualsiasi cosa salvata in memoria.
Disattivare il download automatico di Whatsapp
Cancellare il salvataggio automatico di foto, audio. filmati e gif è molto semplice, per prima cosa aprite l’applicazione. Poi cliccate sull’icona con i tre puntini disposti in verticale che si trova a destra. Premete sulla voce Impostazioni, presente nella finestra che apparirà. Fate click sull’opzione Chat e a questo punto selezionate Visibilità dei media. In corrispondenza di questa voce spostate la levetta da ON a OFF in modo da disattivare il download automatico di foto, video e documenti inviati su WhatsApp dai vostri contatti.
Questo procedimento è da eseguire anche sulle chat di gruppo che sono quelle più “fastidiose” dato che ci sono sempre troppi allegati da conservare. Tenete presente che non si tratta di una decisione definitiva. Potrete in qualunque momento seguire la stessa procedura e reimpostate la levetta su ON per riattivare lo scaricamento automatico dei contenuti su WhatsApp e averli direttamente nella galleria del vostro dispositivo mobile.