Smartphone, prezzi in aumento: questo chip tra poco costerà il doppio | La situazione sta degenerando

Telefono samsung
Smartphone, prezzi in aumento – pexels-omar-markhieh- www.FinanzaRapisarda.com

Attenzione, attenzione a causa di un piccolo componente il prezzo del vostro smartphone potrebbe crescere in modo esponenziale.

C’è stata un’iniziativa assai importante nel mondo del lavoro, che rischia di mandare profondamente in tilt il mercato della telefonia a danno dei consumatori.

Il sindacato dei lavoratori di Samsung Electronics in Corea del Sud hanno annunciato uno sciopero a tempo indeterminato per intensificare la loro campagna per un aumento salariale.

Un diritto quello al salario equo che è incontestabile, ma che resta una mossa che potrebbe avere un impatto sulle forniture globali di chip fondamentali per la fabbricazione di alcuni prodotti.

Se le richieste dei lavoratori non verranno ascoltate, tutta la linea di fabbricazione nel lungo termine ne risentirà moltissimo e i prezzi cresceranno ed è un problema che la Samsung deve assolutamente affrontare.

Cosa sta accadendo in Samsung

La National Samsung Electronics Union ha affermato che la decisione di scioperare a tempo indeterminato è stata presa dopo che, ha riferito l’agenzia di stampa Yonhap, la leadership dell’azienda non è riuscita a trovare un accordo con loro durante uno sciopero di tre giorni da parte di alcuni dei suoi membri su tutto quello che concerne le posizioni dei dipendenti.

Da quanto viene riferito dal sindacato, circa 6.500 dei dipendenti sindacalizzati stanno attualmente partecipando allo sciopero, compresi più di 5.000 lavoratori della divisione semiconduttori dell’azienda. Una decisione forte, per cercare di coinvolgere i vertici con i dipendenti.

Sciopero
Proteste per un salario equo – pexels-joshua-santos- www.FinanzaRapisarda.com

Conseguenze dello sciopero

Samsung ha dichiarato a diversi organi di stampa che lo sciopero finora non ha causato alcuna interruzione nella linea di produzione, mentre sul suo sito web, il sindacato ha affermato di aver “chiaramente identificato le interruzioni della produzione sulla linea” e ha avvertito che l’azienda “si pentirà della decisione” di non impegnarsi nel dialogo. Dichiarazioni divergenti quindi dalle due parti in causa.

Il sindacato sta agendo contro un impianto di fabbricazione di chip più piccolo, prima di concentrarsi sull’impianto di produzione di chip di memoria di Samsung a Pyeongtaek.
Le richieste del sindacato includono un aumento del 3,5% della retribuzione base per tutti i suoi membri, un rinnovamento della struttura dei pagamenti dei bonus e un giorno di ferie extra per celebrare il giorno della fondazione del sindacato.
In pratica, il numero totale di lavoratori rappresentati dalla National Samsung Electronics Union è di 31.000 persone, che rappresentano quasi un quarto della forza lavoro di 125.000 dipendenti di Samsung Electronics.