Investimento, 200 euro al mese senza muovere un dito: il bonus arriva a tutti senza il bisogno di ISEE
Investimento, vuoi trovarti la bellezza di 200 euro al mese sul conto senza fare niente? Bene, datti una mossa. Non serve l’ISEE.
Al solo pensiero di avere per le mani ora come ora qualche soldo in più per riuscire a non boccheggiare, e non solo per il caldo, è decisamente una gran cosa. Se poi parliamo di 200 euro mensili c’è da festeggiare. Essi possono indubbiamente esserci molto utili per pagare le spese alimentari oltre che per compiere una semplice gita fuori porta o qualche cena al ristorante.
Altri ancora pensano di poterli sfruttare per pagare con maggiore serenità le varie bollette i cui costi da sostenere, soprattutto negli ultimi mesi, sono andati decisamente alle stelle. Oppure ci sono pure coloro che pensano di investirli, magari solo in parte, per acquistare qualcosa di utile e di carino durante i saldi che sono già iniziati da giorni in Italia.
Nessuno ci vieta di sognare o di decidere che cosa farne con questi 200 euro. In ogni caso vi consigliamo caldamente di non sperperarli dal momento che poi potreste pentirvene amaramente. Al di là di queste considerazioni, dovete anche pensare che a sto giro non sarà necessario presentare il super chiacchierato ISEE per ottenere tale bonus.
E questo punto vi vediamo già esultare dal momento che non dovrete fare i conti con il vostro referente di fiducia al CAF per verificare se avete tutte quante le carte in regola per richiederlo e, cosa ben più importante, ottenerlo. Inoltre diciamo che possono ottenerlo tutti quanti, al di là anche della composizione del proprio nucleo familiare.
Investimento di tempo e di denaro
Tale specificazione era d’obbligo dal momento che moltissimi bonus, ma anche super bonus per la verità, sono stati pensati sia dal passato che attuale Governo, proprio per le famiglie maggiormente in difficoltà. E ancora oggi sono tantissime che ricevono anche più di un aiuto in tale direzione, anche per la classica spesa al supermercato.
Altra doveroso specificazione da fare è che qui, come da titolo, staremmo parlando di investimento. A quale ci stiamo riferendo esattamente? A quello che riguarda il futuro e che quindi toccherebbe principalmente i giovani e i giovanissimi, oppure a uno più prettamente economico?
Punta su di loro e guadagni 200 euro al mese
In poche parole se vogliamo guadagnare 200 euro al mese dovremmo investire in BTP, acronimo per Buoni del Tesoro Poliennali. E parliamo di una delle forme più sicure di rendimento, oltre che fra le più stabili. Dunque il top per ottenere dei rendimenti costanti. In ogni caso non abusiamone mai e non affrontiamoli a cuore leggero.
Anche loro, come ogni investimento, se ci pensiamo bene, comporta dei rischi, seppur qui non gravissimi. Quello più importante è il tasso di interesse che in taluni casi potrebbe giocarci dei tiri mancini. Per ottenere la cifra menzionata bisogna fare dei precisi calcoli con l’aiuto magari di un esperto che saprà darci una mano pure nella gestione di eventuali investimenti futuri.