Bonus famiglie, 618 euro in arrivo per 700 mila persone: la richiesta è tutta online | I requisiti son pochissimi

Una famiglia felice/ fonte Corporate- finanzarapisarda.com

Novità importante per le famiglie del nostro paese, che potranno usufruire di un aiuto non da poco dal punto di vista economico.

Stiamo vivendo in un periodo molto critico dal punto di vista economico. I prezzi di qualsiasi cosa ormai sono arrivati alle stelle. La crisi degli ultimi anni infatti sta influendo parecchio sotto questo punto di vista, e ormai arrivare alla fine del mese è diventata una vera e propria impresa titanica per la gente. Se però per quanto riguarda i singoli cittadini la situazione è un po’ migliore, le famiglie rischiano di vivere momenti davvero terribili.

Essendo più persone in un nucleo familiare, le spese sono maggiori, e in esso spesso e volentieri ce ne sono alcune, ovvero i figli, che non portano reddito e hanno bisogno di diversi soldi per soddisfare i propri bisogni. Tra libri di scuola, viaggi, vacanze e qualche piccolo sfizio da concedere loro visto che si tratta pur sempre di bambini, il computo totale delle loro spese arriva a toccare cifre davvero importanti.

Per questo motivo come dicevamo i nuclei familiari sono spesso quelli più in difficoltà. Ed è sempre per la stessa ragione che appunto questi sono quelli che tendono ad essere maggiormente aiutati dallo stato attraverso l’erogazione di fondi e bonus. Uno degli ultimi ad esempio è arrivato poco fa e può essere di grande aiuto.

Ecco il bonus per le famiglie

Per tutti gli utenti economici che si trovano in condizioni economiche fragili e di difficile inserimento, lo stato ha messo a disposizione il famoso Assegno di Inclusione (ADI), di cui stanno usufruendo davvero in tantissimi.

Stando ai dati riportati nello scorso giugno infatti sono circa 700mila le domande di questo genere che l’INPS ha accolto. Allo stesso tempo poi sono stati riportati i dati medi riguardanti i soldi che i soggetti in difficoltà richiedenti questo bonus hanno incassato, ed è stato indicato che la somma in questione è di 618 euro.

Un’agenda con una penna sopra/ fonte Corporate- finanzarapisarda.com

Un aiuto che sta funzionando tantissimo

Questo bonus, che insieme a quello SFL (Supporto Formazione Lavoro) in parte sta sostituendo il reddito di cittadinanza, è facilmente accessibile da tutti come dimostrano anche i numeri.

I requisiti minimi infatti sono molto semplici da raggiungere, e diverse persone possono esserne in possesso. Allo stesso modo poi anche fare domanda è davvero semplice, e la procedura si svolge tutta online.