Estate, salva le tue piante dal caldo con questa soluzione: è pratica e non costa niente | Stai tranquillo due settimane

Una pianta al sole/ fonte Corporate- finanzarapisarda.com

Con questo metodo il tuo angolo verde avrà lunga vita e non patirà le pene del forte caldo che sta colpendo il nostro paese in estate.

Siamo ormai giunti nel pieno dell’estate. La stagione attuale già fino a questo momento si è preannunciata molto calda, e, trovandoci solo nel mese di luglio, la situazione rischia di peggiorare drasticamente. Le conseguenze dettate dalle alte temperature sono tante e anche piuttosto importanti per la vita delle persone.

Prima di ogni cosa è importante evitare di uscire nelle ore più cocenti, in particolare per quanto riguarda gli anziani. Dopodiché tutto il resto della vita della gente è condizionato e porta a non compiere delle azioni a cui siamo abituati, come ad esempio aprire le finestre al mattino, prendere la macchina (questa è davvero molto calda e pare impossibile salirci a bordo), e tutta un’altra serie di cose. C’è qualcos’altro però che patisce gli effetti del calore in maniera importante.

Stiamo parlando delle piante. Queste patiscono in maniera importante gli effetti del calore, e soprattutto non potrai mai permetterti di dimenticare di annaffiarle. Tuttavia da adesso in poi, seguendo questo consiglio semplice, efficace e che non ti farà spendere praticamente nulla, potrai stare tranquillo per ben due settimane e riuscirai a salvare le tue creature verdi dall’aria bollente che si respira in questo periodo.

Un metodo funzionale per salvare le tue piante

Uno dei sistemi più funzionali per mantenere le tue piante sempre fresche e in vita consiste nel metodo della bottiglia. Nel pratico questa cosa consiste nel fare diversi fori sul tappo e sulla base di una bottiglia di plastica, e, dopo averla riempita d’acqua, bisognerà ficcarla nel terreno proprio dalla parte del tappo.

In questo modo dunque il liquido contenuto all’interno della bottiglia riuscirà a bagnare il terreno con grande lentezza, e di conseguenza le piante avranno sempre un po’ d’acqua a disposizione, non andando mai in riserva e senza rischiare la seccatura.

Una bottiglia capovolta nel terreno per irrigare lentamente/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Altri sistemi per innaffiare (a pagamento)

Come facilmente intuibile, questo metodo non comporta alcun costo, visto che utilizza una semplice bottiglia di plastica vuota. Per avere lo stesso effetto però ci sono anche altri metodi, sui quali bisogna investirci però qualcosina.

E’ il caso ad esempio del sifone comunicante oppure dell’acqua complessata. Dunque se vorrai salvare le tue piante in questo periodo caldo faresti bene ad ascoltare i consigli dati in queste righe.