Pulizia, quest’oggetto contiene batteri a non finire: lo usi quotidianamente ma mette a rischio tutta la famiglia
A quanto pare tutte le pulizie del mondo non riescono a rimuovere completamente i batteri da tutta la casa. Attenzione.
Esistono standard diversi su come si possano mantenere le vostre case. Ma a volte, non importa quanto siano lodevoli le intenzioni e quanto vi sforziate, non riuscite a tenere sotto controllo gli spazi come vorreste. Ecco alcuni motivi per cui potreste avere problemi a tenere pulita la casa e alcune soluzioni per aiutarvi a uscire dalla routine.
Ci sono certi momenti nella vita in cui le routine vengono sconvolte e non si riesce a mantenere l’ordine nelle case come vorreste. Forse c’è un neonato in casa o un membro della famiglia è in ospedale o impegni di lavoro troppo pressanti.
In questi casi, sicuramente tutti provano a mantenere il più possibile la casa pulita ed in ordine per dare una vita migliore alle proprie famiglie, ma non è assolutamente possibile vivere in un ambiente sterile.
E’ fondamentale ricordarsi che dato che non si vive in una foto di una rivista di arredamento, la casa non sarà mai intonsa, perché non è il set di un film, ma quello che si può fare è garantire un sufficiente grado di igiene.
Ci sono oggetti pieni di batteri
Ci sono oggetti di uso quotidiano che sono dei ricettacoli di batteri, come ad esempio il telecomando del televisore. Se ci pensate tutti in famiglia lo toccano, cade a terra, spesso viene toccato con le mani sporche e pochi lo puliscono.
In pratica sul telecomando ci sono moltissimi batteri, ma non è l’unico complemento di arredo che in realtà avrebbe bisogno di tanto in tanto di qualche igienizzata, perché è molto più sudicio di quanto si possa pensare.
Il tappeto del bagno è sporchissimo
Il tappetino del bagno tende a macchiarsi ed a bagnarsi. E’ quotidianamente a contatto con l’acqua e l’umidità e con le vostre scarpe, questo perché quando ci si lava è inevitabile far cadere dell’acqua su di esso. Ovviamente, non è possibile fare tutti i giorni una pulizia profonda, perché richiederebbe troppo tempo.
La pulizia quotidiana è molto semplice e veloce: basterebbe scuoterlo e lasciarlo ad asciugare all’aria aperta, settimanalmente per eliminare i cattivi odori basterà cospargere su di esso del borotalco o del bicarbonato e strofinarlo con una spazzola e il giorno dopo rimuoverlo con l’aspirapolvere. Ogni 15 giorni il lavaggio in lavatrice è d’obbligo.