Piccioni sul balcone, per allontanarli non ti serve nessun veleno: questo oggetto è potentissimo e ce l’hai già in casa
Se la mattina vi affacciate alla finestra e invece di godervi il panorama, trovate dei piccioni ad osservarvi, è il momento di salutarli.
In città, ma non solo perché gli stormi di piccioni sono ormai ovunque, questi volatili hanno sempre rappresentato un problema. Sono molti, stanno sempre in gruppo e sporcano.
Se per vostra sfortuna, avete un gruppo di questi volatili che ha deciso di vivere sul vostro tetto, incapperete in molte problematiche. In primis il lato estetico dell’immobile ne risente molto e se per caso un giorno vorreste vendere gli acquirenti avranno una pessima impressione.
In secundis, sicuramente le tegole del vostro tetto sono a rischio, il vostro bucato sul balcone spesso verrà sporcato e ovviamente l’igiene complessiva non sarà delle migliori.
Il problema dei piccioni non è da sottovalutare, perché sono animali molto abitudinari e, se hanno scelto la vostra casa, sarà molto difficile allontanarli.
Emergenza piccioni
Rispetto alle infestazioni da ratti o blatte, le aziende disinfestatrici optano per scelte più ecologiche per gli uccelli, come fumigazioni o parapiccioni, per rendere inospitale il luogo ai vostri sgraditi ospiti.
Purtroppo però sono davvero molto abitudinari e cercheranno di tornare da voi, inoltre i parapiccioni si sono rivelati sovente inutili, dato che con straordinarie operazioni funamboliche gli uccelli ci vivono tranquillamente sopra, dato che sono perfettamente in grado di stare in equilibrio sul punteruolo che dovrebbe spaventarli.
Il rimedio casalingo per allontanare i piccioni da casa vostra è fantastico
Senza avvelenare nessuno e fare una strage, potete salvarvi con qualcosa di semplice e a costo irrisorio, molto più efficace di un parapiccione. Sicuramente avrete notato su alberi, qualche finestra o qualche balcone dei vecchi CD e vi sarete chiesti cosa mai ci facciano quei compact disc in quei luoghi. Ebbene il CD è lo spaventapasseri due punto zero e sui piccioni ha una funzione di dissuasione pazzesca.
Il lato “a specchio” dei cd ha un’azione riflettente, in grado di riflettere appunto i raggi del sole in ogni direzione, infastidendo ogni volatile nelle vicinanze.
Quando il piccione in volo viene colpito dal riflesso dei raggi solari si sente disorientato e cambia immediatamente rotta, rinunciando a nidificare in quella determinata area. Questo sistema di allontanamento viene considerato come il più conveniente in assoluto poiché vi basterà prendere dei vecchi cd rotti, vuoti o non più utilizzabili e spaventerete i piccioni per sempre.