Oroscopo cinese, il tuo segno nasconde una verità sorprendente: il successo estivo lo vivranno soltanto in due
Lo zodiaco cinese è molto affascinante, ricco di storia e accompagnato di leggende che si perdono nella notte dei tempi.
Nell’astrologia cinese il segno dell’anno identifica come sei percepito; poi in base al mese, al giorno e all’ora si identificano rispettivamente il segno interno, vero e segreto. Ogni ora, giorno, mese e anno segue l’ordine dei 12 animali che compongono questo fantastico oroscopo.
Secondo una leggenda il Buddha, nel presentimento della sua fine sulla Terra, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi.
Nell’astrologia cinese l’anno indica come siete al di fuori e l’animale che lo rappresenta rispecchia la vostra esteriorità.
L’ora in cui siete nati indica il vostro lato interiore, quello segreto e nascosto, quello che in occidente è chiamato ascendente, se siete nati in autunno o inverno dovete sottrarre un’ora alla vostra nascita, due se siete nati in primavera o estate.
I 12 segni dello zodiaco cinese
Topo, i nati sotto questo segno sono dotati di fascino ed hanno capacità di attrarre; sono anche grandi lavoratori. Bue, costoro sono pazienti e poco loquaci, ma ispirano grande fiducia. Tigre sensibili ed hanno una notevole profondità di pensiero, sono coraggiosi.
Lepre, hanno molto talento e sono ambiziosi; dimostrano notevole capacità negli affari.
Drago, i dragoni godono di buona salute e dispongono di grandi energie, ma sono alquanto testardi. Serpente, i piccoli draghi parlano poco, sono molto saggi e generosi.
Cavallo, simpatici e molto gioiosi, ma rischiano di parlare un po’ troppo. Pecora, eleganti ed hanno notevoli capacità artistiche.
Scimmia, imprevedibili, inventivi, abili, e flessibili.
Gallo vogliono la ragione, anche se qualche volta sbagliano. Cane, fedeli e leali, talvolta anche egoisti ed eccentrici.
Maiale, coraggiosi e cavallereschi, non arretrano mai e si dimostrano gentili con il prossimo.
Estate e zodiaco
Il 2024 è l’anno del Dragone, ma l’estate è tutta di altri due segni che avranno successo e fortuna. Per il Topo, sarà un’estate all’insegna del successo lavorativo e anche della fortuna. Bene l’amore, con tante nuove possibilità per chi è single. I Topo devono però stare attenti alla salute, necessitano di un po’ di relax.
L’estate per i Bue sarà molto impegnativa, ma i nati di questo segno sapranno vincere ogni sfida a patto che mantengano il controllo.