Vestiti perfetti dopo la lavatrice, con questo trucco tornano come nuovi: ti bastano 30 secondi e il gioco è fatto

Lavare correttamente il bucato
Lavatrice – Corporate + – Finanzarapisarda.com

Vestiti splendidi dopo averli lavati in lavatrice con questo escamotage. Ti basta meno di un minuto.

Lo sappiamo, in estate si suda di più. Pertanto si tende a lavare maggiormente i nostri indumenti. Il punto è che poi dobbiamo pensare anche a stirarli. Il che, quando il caldo è bello forte e, soprattutto sia l’afa che la detestata umidità si fanno sentire, non è il massimo. Ovvio che per evitarlo possiamo puntare ai classici capi no stiro che ormai troviamo facilmente in commercio.

In tale direzione fanno ampio sfoggio nei negozi, sia fisici che online, camicie e pantaloni, che poi vanno a finire, più che nei nostri armadi, nelle valigie, ormai belle che pronte, per le nostre vacanze estive. Il punto è che il più delle volte, come molti utenti sentenziano sui Social, sovente costano di più degli altri.

Fatto sta che ora che sono in vigore i saldi possiamo approfittarne per farne scorta. Altro consiglio da tenere a mente è quello, se non vogliamo essere costretti a trascorrere molto tempo in compagnia del caro ferro da stiro, di prestare la massima attenzione a non usare l’asciugatrice che tende a stropicciare un po’ troppo i vari capi.

E poi, a dirla tutta, consuma pure un botto di energia. Piuttosto stendiamoli sullo stendino, posto fuori casa, quando fa caldo e c’è il sole alto nel cielo. Occhio però a non mettere a diretto contatto dei suoi raggi gli indumenti scuri, altrimenti tenderanno a scolorire e a rovinarsi pesantemente. E ciò è meglio scongiurarlo visto che i soldini che abbiamo in tasca sono sempre meno.

Vestiti perfetti dopo la lavatrice, i trucchetti top

Altra dritta da non sottovalutare è quella di non esagerare con la centrifuga quando azioniamo la lavatrice. Non per nulla anche essa tende a stropicciare pesantemente i nostri capi, donando loro anche le assai anti- estetiche pieghe. Quest’ultime, tra l’altro, come ci insegnano anche le casalinghe più esperte, sono pure molto dure da togliere pure con il ferro da stiro.

Attenzione anche a non lavare troppi indumenti insieme. Ok, a non far partire leggera la lavatrice ma nemmeno a riempirla all’inverosimile anche perché in tal modo non laverà molto bene. Al di là di tutti questi importanti suggerimenti, che cosa possiamo fare ancora per non avere indumenti ridotti così?

Lavare correttamente il bucato
Lavatrice – Corporate + – Finanzarapisarda.com

Attento a come li lavi

In sostanza,  dovremo prendere l’abitudine di lavarli al rovescio. E lo stesso dovremmo fare, a onor del vero, anche se ci apprestiamo a lavarli a mano, all’interno della classica bacinella contenente dell’acqua tiepida e del semplice ammorbidente. Tornando invece al lavaggio in lavatrice, se agirete così eviterete che i vari capi si strofinino tra di loro.

Ciò alla lunga può determinare una perdita di colore non indifferente. Infime, quando li stendete mantenete tale soluzione. E nel caso di vestiti lunghi, camicie e polo, nonché t- shirt di qualità, non metteteli sullo stendino appuntandoli con una molletta ma tramite un omino. Così terrete lontane da loro orrende grinze.