Pensione, per aumentarla ti basta fare richiesta: l’importo in questo modo raddoppia | Ogni mese sarà una festa

Una donna in pensione fa i conti della retribuzione da percepire/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Svelato il trucco su come far aumentare il valore della tua pensione ogni mese, e che ti consentirà di percepire un reddito importante.

Uno dei temi molto discussi nel corso degli ultimi anni e non solo è quello che riguarda la pensione. Le persone ormai devono raggiungere un’età pensionistica sempre più alta. In media nel nostro paese, sia per gli uomini che per le donne, possiamo dire che l’età da avere è di 67 anni. Può capitare che qualcuno riesca nell’impresa di andarci prima, ma la cosa più probabile è che si vada più tardi. Oltre ai requisiti anagrafici poi bisogna rispettare anche quelli di anzianità contributiva.

E’ diventato ormai sempre più complicato dunque andare in pensione per la gente. Ma questo non è l’unico problema che i cittadini italiani devono affrontare. Un altro tema importante riguarda il valore della mensilità percepita per la pensione stessa. In tantissimi ormai si lamentano da tempo per il valore troppo basso di questa.

Spesso coloro che percepiscono la pensione non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese a causa del basso livello di questo reddito, e hanno bisogno di aiuto da parte dei figli, dei parenti o dello stato. Da adesso in poi però questo problema non ci sarà più. Per far sì che il suo valore venga aumentato infatti ti basterà fare una semplice richiesta, che ti farà festeggiare ogni mese.

Ecco come fare ad aumentare la tua pensione

Uno dei primi trucchi per far alzare il valore della tua pensione riguarda la previdenza integrativa, ovvero aprendo un fondo pensione che vada ad integrare i soldi che percepirai da pensionato. Altro consiglio è quello di farsi versare dal datore di lavoro un contributo individuale, oltre a quello del TFR.

Un’altra cosa a cui fare attenzione poi è il coefficiente di reversibilità, che a seconda della sua percentuale permette di abbassare di parecchio la tua pensione totale.

Un pensionato molto felice durante un viaggio/ fonte Corporate- finanzarapisarda.com

Agendo in questo modo non avrai più problemi

Nel caso in cui fossi prossimo alla pensione, oppure stai già pensando a quando dovrai andarci, seguendo i consigli elencati nelle righe precedenti non avrai più alcun tipo di problema.

In questo modo infatti il tuo reddito pensionistico mensile sarà alquanto importante e non dovrai mai chiedere i soldi a nessuno per arrivare alla fine del mese.