Blatte in casa, per eliminarle non serve lo specialista: le cacci tutte con pochi ingredienti | La soluzione naturale costa 0
Qualora in casa tua ci fosse questo terribile problema legato alle blatte potrai agire in tranquillità senza dover chiamare un esperto.
Capita molto spesso alle persone che vadano a ritrovarsi la casa piena di blatte. Questa tipologia di problema infatti è davvero orribile sia dal punto di vista dell’igiene che per tutto il resto.
Questo fenomeno purtroppo non dipende da noi, e la gente una volta fatta questa pessima scoperta rischia di andare nel panico. La prima cosa che la maggior parte di coloro che sono vittime di un problema del genere pensano di fare è quella di chiamare un esperto che risolva la questione in quattro e quattro otto.
Purtroppo però questo, pure se troverà la soluzione, è molto costoso. Ed è per questa ragione che se non vorrai spendere tanti soldi ci sono diverse soluzioni naturali, sfruttabili attraverso alcuni semplici ingredienti che di sicuro avrai in casa, e che ti permetteranno di far fronte al problema.
Ecco come risolvere il problema delle blatte in casa
Prima di cominciare ad agire sulla presenza delle blatte in casa tua sarà fondamentale ispezionare l’ambiente, individuando tutti i luoghi in cui questo possano aver creato dei nidi, e pulirlo per bene, in modo da evitare fonti di sporcizia, in particolar modo di cibo, che ne provochino la moltiplicazione.
A questo punto saranno diverse le opportunità di agire per te. Una delle prime è di sicuro quella di agire con degli spray o dei prodotti chimici. Altra tecnica è quella di utilizzare delle trappole per blatte, soprattutto di tipo adesivo, che blocchino la loro riproduzione e stronchino quelle già presenti. Infine poi ci sono anche diversi metodi naturali che permettono il loro allontanamento e prevengono la loro formazione.
I diversi ingredienti naturali che allontanano le blatte
Tra i principali componenti naturali che allontanano le blatte troviamo il rosmarino, il cui odore non è sopportato da questi insetti, che tendono così ad allontanarsi. Lo stesso discorso va fatto poi per altre cose, come l’aglio, la cipolla, l’alloro, l’erba gatta o l’olio di Neem.
Altra componente utile per risolvere questa tipologia di problema poi è il bicarbonato, che miscelato con lo zucchero allontana gli scarafaggi dai nostri ambienti, o ancora il sapone di Marsiglia, il quale va sciolto in acqua tiepida per ottenere l’effetto sperato.