Mezzi gratis, se sei nato in questi anni non compri più un biglietto: viaggi tutta l’estate e vai dove vuoi

Ragazza sul bus
Mezzi gratis – Corporate+ – www.FinanzaRapisarda.com

Viaggiare gratis e vedere cose meravigliose, un sogno? No è una magnifica iniziativa culturale di grande importanza per alcuni di voi.

Ampliare i propri orizzonti viaggiando è importante per diventare delle persone più consapevoli, più lungimiranti e con una visione gobale migliore.

Con la crisi non sempre si può viaggiare quanto si vorrebbe, perché non tutti possono affrontare le spese e gli oneri che comportano gli spostamenti.

In vostro aiuto, però, accorrono delle iniziative molto interessanti che dovete imparare a conoscere, se volete approfittarne e poter visitare luoghi incantevoli e pieni di storia.

Non perdete l’occasione o potreste pentirvi di non avere preso quel treno gratis che passava proprio per voi.

Iniziativa culturale

Con l’obiettivo di promuovere il turismo torna Lazio in Tour, un’ iniziativa dedicata ai più giovani, residenti nella regione Lazio, che consente loro di spostarsi gratuitamente su tutto il territorio regionale con autobus e treni.

Lazio in Tour è un’iniziativa che consente spostamenti gratuiti (in presenza di alcuni requisiti) tra tantissime località storiche, artistiche e turistiche dell’intera regione. È un’opportunità imperdibile per i ragazzi, perché consente di spostarsi rapidamente sia in città che tra i tantissimi luoghi raggiunti dai mezzi pubblici, senza dover sborsare un centesimo.

Bambina al Colosseo
Iniziativa Lazio in Tour – Corporate+ – www.FinanzaRapisarda.com

Come partecipare a Lazio in tour

Sono veramente pochi i requisiti necessari per aderire all’iniziativa. Lazio in Tour è infatti rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, se residenti sul territorio regionale e iscritti alla Lazio Youth Card. Il progetto ha una durata limitata nel tempo: ha inizio il 1° luglio e termina il 30 settembre 2024 , ma ha ottenuto una proroga di ben 20 giorni rispetto allo scorso anno. È in questa fascia di tempo che i ragazzi hanno l’opportunità di iniziare il loro viaggio e di godersi le meraviglie antiche offerte dalla regione.

Durante il periodo della durata di questa offerta, coloro che partecipano all’iniziativa possono viaggiare gratuitamente sui treni regionali di Trenitalia e sui mezzi pubblici Cotral. Ricordate che rimangono esclusi dal progetto, come gli altri anni, il Leonardo Express (che collega la stazione Termini con l’aeroporto di Fiumicino), il Roma-Lido, la metropolitana di Roma e i bus cittadini di altre aziende di trasporti. Il primo passo per poter accedere al programma consiste nell’iscriversi alla Lazio Youth Card e nello scaricare l’apposita app. Occorre pochissimo tempo per registrarsi a attivare la propria opzione di viaggio gratuito sui mezzi.