Investimenti, occasione incredibile per questi terreni: ti bastano 100 euro per costruirti una reggia | L’offerta non torna più

Case molto carine in Svezia
Ti bastano 100 euro per costruirti una reggia – Corporate+ – www.FinanzaRapisarda,com

Avere una bella casetta che può diventare una reggia è quello che basta per essere felici. C’è un posto dove i sogni diventano realtà.

Con la crisi economica in corso, con lo spopolamento dei paesini dovuto al fatto che i giovani hanno letteralmente abbandonato alla ricerca della comodità della vita cittadina, alcune zone sono diventate borghi fantasma, il bisogno impellente di riabitare alcuni luoghi si è fatto sentire molto.

In Italia si è cercato di rivalutare i centri che si spopolano offrendo case a un euro, per permettere la ristrutturazione e il rinnovo di luoghi che altrimenti andrebbero persi.

Ebbene questa fantastica iniziativa è esemplare e non viene applicata solo in Italia, anzi molti paesi hanno compreso il grande valore della riqualificazione per tornare ad essere fiorenti.

Se vi sentite pronti per vivere un avventura, cambiare la vostra vita e mettervi in gioco completamente con una renovatio totale, forse dovreste valutare questa opzione.

Immigrant song

“Veniamo dalla terra del ghiaccio e della neve, dal sole di mezzanotte dove sgorgano le sorgenti termali…” cantavano i Led Zeppelin per creare l’immagine icona dei vichinghi e della loro terra meravigliosa ed incantevole.

Ebbene, se siete pronti a realizzare un sogno, con una casa vostra, in un luogo diverso dall’Italia, dovete cominciare a preparare i maglioni pesanti, dato che la Svezia è pronta ad accogliervi.

Stoccolma
La Svezia vi attende – Corporate+ – www.FinanzaRapisarda.com

Vivere in Svezia

In Svezia un municipio ha pensato di mettere in vendita lotti di terreno a una corona al metro quadrato, vale a dire circa 9 centesimi di euro. Una cifra simbolica per cedere aree a chi vuole edificare una casa. Il comune in questione è quello di Götene, circa 300 chilometri a sud-ovest di Stoccolma. Parliamo di un’area rurale con 5mila residenti che vivono nella villaggio principale e un totale di 13mila su tutto il territorio municipale che abbraccia le rive del Lago Vänern.

Il primo passo è stata la creazione di 30 lotti da vendere a 1 corona al metro quadrato. «Abbiamo pensato: è una situazione straordinaria che richiede misure straordinarie», ha sottolineato il sindaco. Il progetto è stato lanciato a maggio prevedendo lotti con una superficie tra i 700 e i 1.200 metri quadri. L’iniziativa è diventata virale e le richieste sono letteralmente esplose, anche perché su questi terreni si può costruire sia una casa per viverci che una soluzione abitativa per le vacanze, infatti per acquistare questi lotti non è necessario risiedere in Svezia o impegnarsi a viverci in modo permanente.