Casa senza polvere in tre mosse, le seguono in pochissimi: me l’ha insegnato mia madre e ora risolvo in 2 minuti
Ciao ciao polvere in casa mia! Lo potrà dire se metterai in atto queste semplici tre mosse.
No, non è decisamente piacevole vivere in una dimora piena zeppa di polvere. In primis non è bella da vedere. E sappiamo che pure il lato estetico ha sempre il suo insindacabile perché. Tanto più che qualora dovessero venirci a far visita amici e parenti non faremo una gran figura a mostrala in questa maniera. Anzi!
Inoltre la polvere non è affatto il massimo per la nostra salute sia psicologica che fisica. Nel primo caso, sapere che c’è, e pure copiosa ci può provocare ansia se non addirittura, nei casi più gravi, veri e propri attacchi di panico. Lo stesso possiamo affermare del disordine e dello sporco in linea generale.
Fisicamente parlando invece può donarci pruriti e irritazioni alla pelle oltre che colpire pesantemente le vie respiratorie. E ciò può capitare non solo nei nostri confronti ma anche dei nostri infiniti amori di pelo. Gli acari inoltre, che si formano grazie alla polvere, possono pure intaccare il nostro cibo se lo lasciamo in giro o non puliamo bene la cucina e i vari utensili che usiamo per cucinare.
Insomma, lo avete capito, non si può soprassedere a lei. La nostra grande nemica va combattuta e sconfitta. E per farlo basta semplicemente essere costanti e non perdersi d’animo. Dunque evitiamo come la pesta di procrastinare, memori del famoso, quanto veritiero, detto popolare, di non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi.
Polvere non ti temo! I primi trucchi per tenerla lontana da casa nostra
In primis cerchiamo di non riempire la nostra dimora, che tra l’altro andrebbe maggiormente vista come il nostro nido, con troppe cose oppure oggetti inutili. Sui mobili mettiamone magari qualcuno ma senza eccedere. Difatti essi possono creare polvere oltre che una gran confusione. Inoltre faremo prima a pulire se ne abbiamo pochi da spostare.
Inoltre quando vuoi dedicarti alla pulizia mettiti in testa che per farne una mirata e profonda e che dunque ti porterà a ottenere dei bei risultati, dovrai pure spostare i mobili. Dunque prima di accendere la scopa elettrica o l’aspirapolvere, che tra l’altro consumano parecchio in bolletta, fai questi spostamenti.
Le tre mosse vincenti per eliminarla facilmente
Inizia a pulire poi partendo dall’alto e andando solo dopo in basso, procedendo per gradi. Fallo con un movimento preciso e accurato, rigorosamente o anti orario oppure orario. Non cambiare dunque verso mentre stai pulendo perché vanificheresti il lavoro fatto prima. Inoltre prima di pulire i pavimenti, dai una super pulita alla mobilia.
Difatti se invertirai l’ordine dovrai poi compiere una doppia operazione dal momento che la polvere che toglierai magari da mensole, tavoli e tavolinetti, cadrà comunque per terra. E dopo averla eliminata tutta ovunque, rendi più piacevole l’atmosfera nelle varie stanze grazie a un olio essenziale della profumazione che più ti aggrada.