Shopping online, nuovi aumenti in arrivo: acquistare ora è impossibile | Concludi l’ultimo ordine prima che sia tardi

Una donna mentre effettua shopping online/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Brutte notizie per coloro che sono solito acquistare online, visto che sono in arrivo dei rialzi di prezzo a dir poco incredibili.

Da anni ormai lo shopping online ha praticamente preso in maniera completa il posto dei negozi fisici. Le persone da casa loro possono acquistare comodamente, senza doversi recare di persona in uno shop e hanno una scelta nettamente più vasta di prodotti da poter acquistare.

La cosa più importante però riguarda i costi. Comprando su internet, tra sconti e promozioni, le spese sono nettamente più ridotte su qualsiasi cosa si voglia acquistare. Questo almeno fino ad oggi.

A breve infatti arriveranno dei nuovi aumenti che renderanno praticamente impossibile lo shopping online. Ti converrà completare il tuo ordine quanto prima se non vorrai già patire le conseguenze di questi rialzi enormi.

Ecco che cosa sta succedendo

Se sei un fan accanito dello shopping online conoscerai di sicuro benissimo i siti che stiamo per elencarvi: Temu, Shein, Ali Express. Questi ecommerce sono molto famosi in quanto permettono ai clienti di acquistare tantissimi prodotti spendendo davvero pochi soli. In pochi sono riusciti a darsi una spiegazione in merito a ciò. La maggior parte della gente pensava infatti che i costi così ridotti fossero dovuti ai materiali scadenti utilizzati per questi beni.

Un pizzico di verità c’è in questo, visto che è facilmente intuibile che gli articoli in questione sono di scarsa qualità. Ma la realtà effettiva è un’altra. I bassissimi prezzi sono dovuti al fatto che i prodotti acquistati al di fuori dal territorio europeo e che sono pagati meno di 150 euro non sono soggetti ai dazi doganali. Ed è proprio questa cosa che dunque ai piani alti dell’UE si sta cercando di eliminare.

Sito web di Shein aperto su un cellulare/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

L’Unione Europea si mette in moto e i prezzi salgono vertiginosamente

La proposta della Commissione Europea dunque sarà quella di abolire proprio questa soglia di 150 euro al di sotto della quale i dazi doganali non devono essere pagati, in modo da farli versare alle aziende in questione su qualsiasi prodotto di qualsiasi costo.

E’ cosa logica che, qualora questa novità andasse in porto, questi negozi online andrebbero ad alzare vertiginosamente i prezzi, a discapito di tutti i consumatori, abituati fino ad oggi a riempirsi casa di abiti e di tutta un’altra serie di oggetti con pochissimi soldi.