Conto corrente, con questa App conoscono ogni tua spesa: non è un virus | Il Fisco ora ti controlla fino all’ultimo centesimo

Un App con sui sanno tutto di te
Conto Corrente – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Conto corrente, occhio, te lo possono controllare. Come? Con questa App sanno tutto di te. Il Fisco non ti darà tregua.

Lo sappiamo. Il tuo conto corrente, sia esso bancario che postale, più che mai in questo periodo piange e pure amaramente. E a stretto giro sarà più povero visto che con molta probabilità investirai tanti soldini per realizzare le tue meritatissime vacanze estive. Del resto, dopo un intero anno trascorso a lavorare duramente, ne senti il bisogno.

Anzi, potremmo addirittura parlare di un’autentica e reale urgenza. Il fatto è che con i rincari pazzeschi che sono avvenuti nel settore Turismo dovresti stare molto attento a volerle organizzare in posti esclusivi o molto lunghe. Diciamo che, pur non rinunciando al tuo relax e sano divertimento, potresti comunque contenere, almeno in parte, dei costi.

In primis fatti furbo nel non scegliere per le tue vacanze il mese di agosto che è il più caro. Prenota con largo anticipo, l’alloggio, i voli o il viaggio in treno. In codesto modo risparmierai parecchio. Sfrutta anche la possibilità di essere ospitato per qualche giorno a casa di amici e di parenti e dividi le spese con le persone che magari viaggiano insieme a te a bordo della tua auto.

Non farti poi prendere la mano da mille acquisti soprattutto nel periodo dei saldi. Compera solo ciò che ti serve e valuta sempre il rapporto qualità- prezzo esattamente come dovresti fare quando vai a fare la spesa al supermercato. Lascia spesso la macchina in garage e muoviti maggiormente a piedi e in bici. Così risparmierai in benzina e ti manterrai in forma gratis.

Conto corrente, ora con questa App te lo sbirciano

Se non vuoi cadere nella rete dei truffatori, che sono sempre più numerosi, mantieniti costantemente informati sulle varie truffe che viaggiano fortissimo sul Web. Non rispondere a email o messaggi strani e non cliccare mai sui link che non ti convincono. Evita di navigare su siti non sicuri e non dare mai a caso i tuoi dati sensibili.

Difatti se li scoprono possono rubarti tutto quanto, dunque anche svuotarti in men che non si dica il tuo conto corrente. Cerca di tenerlo monitorato e di non fare il furbo, seguendo la Legge, quando compi pagamenti di vario genere. Non superare per quelli in contanti la cifra pattuito e regolarizza tutto quanto. Con questa App possono notare tutto ciò che accade sul tuo conto.

Un App con sui sanno tutto di te
Conto Corrente – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Con l’Anonimometro l’Agenzia delle Entrate sa tutto di te

Si tratta dell’Anonimometro. Questo strumento, dopo il Reddinometro, è stato messo in circolo dall’Agenzia delle Entrate. Altro non è che una sorta di sistema basato su algoritmi che analizzano i dati finanziari dei contribuenti per individuare potenziali casi di irregolarità. Chiaro che se è si è pensato a ciò è perché ancora oggi in tanti cercano di fregare il Fisco e non solo.

Difatti non dimentichiamoci di quelle numerose persone che, con il preciso e puntuale scopo, di ottenere Bonus ma anche, a onore del vero, SuperBonus, hanno modificato e proprio truccato il proprio ISEE. Grazie a una tempestiva collaborazione tra l’INPS e l’Agenzia delle Entrate sono state scoperte. Ora dovranno restituire tutti i soldini presi in maniera truffaldina.