Dentista gratis, se chiami questo numero non devi pagare un euro: avrai il sorriso più bello di sempre | Prendi il telefono

Una donna in cura dal dentista/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Ecco come potrai curare i tuoi denti senza spendere delle cifre astronomiche a cui siamo spesso abituati quando ci rechiamo dal dentista.

La cura della salute è molto importante. Per avere uno stile di vita migliore infatti è fondamentale tenere sotto controllo tutti i propri parametri oltre che le condizioni tramite visite mediche periodiche. C’è però un tratto riguardante la sanità che molto spesso è sottovalutato dalle persone. Stiamo parlando della cura dei denti.

Spesso visti come un elemento secondario del nostro corpo, questi sono molto importanti, e lo è altrettanto tenerli in un buono stato. Dalla loro mancata cura infatti spesso possono scaturirsi problemi ben più gravi per tutto il nostro corpo. Come ben sappiamo la salute orale è controllata dai dentisti. Recarsi da loro però non è una cosa che piace a tutti, o meglio, non piace praticamente a nessuno.

Tra chi come detto non da importanza alla cura dentale, chi invece ha paura dei dentisti e soprattutto chi non vuole o semplicemente non può spendere soldi per recarsi da loro, la maggior parte della gente odia recarsi negli studi odontoiatrici. Se però il problema è di tipo economico, da adesso in poi non devi avere più timore. Chiamando questo numero infatti non dovrai pagare nemmeno più un euro per farti sistemare e avere un gran bel sorriso.

Dentista gratis, ecco come fare

Per tutti coloro che non riescono a sostenere le spese utili alla cura dei propri denti, esiste il dentista sociale. In pratica si tratta di un professionista che offre le proprie prestazioni in maniera gratuita (o parzialmente tale), aiutando a curare i denti tutti coloro in difficoltà economica.

Per rientrare tra coloro che possono usufruire di questo aiuto sarà necessario rispettare alcuni requisiti in termini di ISEE. Tra questi in particolare se la stessa è inferiore agli 8mila euro, si potrà usufruire gratuitamente del dentista sociale.

Dentista in studio/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Quali prestazioni si possono ottenere dal dentista sociale?

E’ chiaro che però recandosi dal dentista sociale non si potrà ottenere tutto gratuitamente. Le prestazioni per le quali non si spenderanno soldi sono quelle molto importanti.

Tra queste troviamo la protesi parziale o totale, l’otturazione per carie dei molari e dei premolari, l’estrazione di denti del tutto compromessi, e infine anche i semplici controlli utili ad educare la gente sull’igiene orale e sulla pulizia dentale.