Vacanze a costo 0, su questo mezzo viaggi tutta l’Europa: vai ovunque e ti salvi il conto corrente per l’estate

Vacanze senza soldi
Vacanze a costo 0 – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Se non volete rinunciare alle vacanze anche se avete poco budget, c’è sempre una possibilità di divertirsi alla stragrande con poco.

L’estate si avvicina e non c’è niente di più bello di una meritata pausa con tutta la tribù familiare. Sia che si tratti di crogiolarsi al sole, godersi l’aria di montagna, non lontano da casa o dall’altra parte del mondo, le vacanze in famiglia permettono di stare insieme e condividere momenti.

Non è sempre facile reperire il budget necessario per partire. Tra trasporti, alloggio, pasti e attività, le spese sono alle stelle e ci si scontra con delle finanze basse, mentre i sogni sono gratis e molto più graziosi.

Se affittare una casa per tutta la famiglia in piena estate, è ben oltre le vostre possibilità e vi sembra una sfida impossibile, potreste valutare delle altre soluzioni più economiche e di buon senso.

Non rinunciate alle vacanza, staccare la spina è importante, lasciare a casa la routine e scordare tutti i problemi dell’anno anche per qualche giorno è molto appagante.

Vacanze alternative

Un viaggio con infinite possibilità è sicuramente quello in camper. Pochi viaggi hanno il sapore di avventura quanto quelli fatti in camper: le tappe le scegliete voi, anche all’ultimo secondo; basta fermarsi in una piazzola, di fianco a un lago o a un fiume e la casa itinerante è già pronta per la notte, senza stare a montare tende o gonfiare scomodissimi materassini.

E poi un camper è sicuro, perfetto anche in caso di pioggia. E se il camper è un modello moderno permette di andare davvero ovunque.

Ragazza in camper
Vacanza in camper – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Il camper è la soluzione per voi

I camper permettono di pernottare ovunque pagando cifre quasi sempre irrisorie. Basta pagare la piazzola, ma costa sempre davvero poco rispetto al normale campeggio e si ha una vera e propria casa a disposizione. Immaginate di viaggiare con un camper che avete preso a noleggio: pagherete il carburante, e in buona sostanza nient’altro. Solo il mangiare e le attività che sceglierete, ma queste spese le avreste avute anche stando a casa e se fate i conti la vacanza costerà molto meno.

Se volete fare un affare i camper più economici sono quelli spaziosi e un po’ vintage risalenti agli anni Novanta. Se ne trovano anche solo a poche migliaia di euro, e moltissimi viaggiatori usano un trucco: comprarli, viaggiare, e rivenderli per lo stesso prezzo.