Lavatrice nuova, con l’aiuto dello Stato 200 euro tornano dritti in tasca: se ha questa caratteristica ti costa quanto un caffè

Ottenere 200€ grazie alla lavatrice
Lavatrice nuova – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Lavatrice nuova di zecca, grazie allo Stato ti ritrovi 200 euro nel portafoglio. Tutto quel che devi sapere per approfittarne subito.

Non puoi fare a meno di lei. E se si rompe all’improvviso vai subito in tilt. Corri alla lavanderia sotto casa e provvedi ai vari lavaggi. Oggi ce ne sono pure tante automatiche che funzionano a tutte le ore. Il punto è che non dormi sonni tranquilli fino a che non te la aggiustano. E se non è più in garanzia vai in ansia al solo pensiero di dover pagare un botto per quanto concerne la sua sistemazione.

Oppure sai bene che devi necessariamente acquistarne una nuova. E ciò ti fa stare male dal momento che non sai come fare. Del resto non si parla di una spesa indifferente. Tanto più che adesso che siamo in estate vuoi tenere da parte qualche spiccio almeno per dedicarti, se non proprio alle vacanze vere e proprie, almeno a un pochino di svago e di relax.

E magari, dopo aver effettuato conti su conti e messo in atto non pochi sacrifici, ci sei pure riuscito a mettere via un bel gruzzoletto pur pagando tutte le spese fisse e variabili, ma comunque previste. Il tuo bilancio familiare non ha fatto una piega. Peccato che adesso ti sia arrivata, tra capo e collo, questa ennesima spesa.

No, diciamo pure, che questa non ci voleva. Anche perché la tua cara lavatrice, che usi anche più volte al giorno, non ti aveva dato segnali che ti facessero pensare che qualcosa non andasse. O magari sei tu che semplicemente non li hai captati. Tuttavia starsene a rimuginare non serve a nulla. Urge trovare una soluzione. E con un bel aiuto da parte dello Stato puoi trovarla e pure alla grande.

Lavatrice nuova, se ne comperi una lo Stato ti restituisce 200 euro

Difatti se acquisti una lavatrice nuova lui ti restituisce la bellezza di 200 euro che non sono certo pochi soldini. Magari vuoi fare questo acquisto non solo perché quella vecchia non va proprio più. Può essere che ti costi maggiormente farla sistemare piuttosto che comperarne un’altra.

Insomma, può verificarsi il semplice fatto che, come recita un famoso quanto decisamente veritiero detto popolare, che il gioco non valga la candela. E ora che tu hai questa super ghiotta occasione che ti porge, lo ribadiamo nuovamente, lo Stato, vuoi non approfittarne? Tuttavia per poterlo fare la tua nuova lavatrice deve possedere questa caratteristica.

Ottenere 200€ grazie alla lavatrice
Lavatrice nuova – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

La caratteristica che deve possedere e tutto quel che devi sapere

Cominciamo con il dire che questo aiuto altro non è che il Bonus Elettrodomestici che ti consente di poter contare su un’agevolazione del 30% sull’acquisto di un elettrodomestico di nuova generazione e pensato appositamente per il risparmio energetico che ovviamente tanto ti sta a cuore. A livello di denaro parliamo di 200 euro che possono esserti restituiti.

Qui però devi avere un ISEE che annualmente non superi nemmeno di un centesimo i 25mila euro. In tutti gli altri casi puoi comunque ottenere 100 euro. Entrambe le cifre menzionate le puoi avere, dopo aver richiesto il Bonus, per ciascun elettrodomestico acquistato. Infine, ultima condizione da rispettare è che tu faccia rottamare il tuo vecchio elettrodomestico.