Alcol messo al bando, bere ora diventa impossibile: la polizia è in ogni angolo | Se ti beccano sono 1200 euro di multa

Una birra sul banco di un bar/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Da adesso in poi non potrai concederti più nemmeno una birra, visto che qualora ti beccassero dovresti pagare delle sanzioni enormi.

Dopo una lunga giornata di lavoro la gente si concede un po’ di relax in maniera diversa. C’è chi va in palestra, chi preferisce guardare un film, chi invece decide di fare una passeggiata al parco.

Nono sono poche le persone però che per allentare la tensione di una giornata dura e ricca di problemi preferiscono farsi un drink. Da soli o in compagnia di amici e conoscenti poco importa, le persone si recano nei bar per consumare la propria bevanda alcolica.

Tuttavia qualcosa nelle ultime ore è cambiato in maniera piuttosto drastica, e bere qualcosa è diventato praticamente impossibile, visto che se la Polizia ti beccasse andresti a ricevere delle enormi sanzioni.

Divieto assoluto per i cittadini

Qualche giorno fa ad Udine c’è stato un incontro del comitato di ordine pubblico e sicurezza dove si sono discussi vari temi. Uno in particolare però si è preso il centro della scena soprattutto al termine della riunione. Il sindaco Alberto Felice De Toni infatti ha firmato un’ordinanza in cui viene espresso che a partire dall’1 luglio si vieta la vendita di bevande alcoliche per il solo asporto su tutto il comune a partire dalle 21.00 fino alle ore 08.00 del giorno seguente.

Una notizia tremenda, innanzitutto per le attività, le quali in questo modo perdono di sicuro un importante guadagno, ma anche per coloro che avrebbero voluto bere qualcosa di alcolico facendo una passeggiata. Ciò non sarà più possibile, e se si vorrà sorseggiare una birra o un cocktail sarà necessario consumare all’interno del locale.

Un gruppo di amici beve una birra all’interno del locale/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Sanzioni durissime per gli inosservanti

Alla nuova regola sopra citata però se ne aggiunge una ulteriore. Se dalle 21.00 è vietato alle attività vendere alcol per asporto, dalle 01.00 di notte (sempre fino alle 08.00 della mattina seguente) è proprio proibita la somministrazione di queste bevande.

Nel caso in cui i proprietari dei locali non rispettassero questa regola è possibile che questi incorrano in una multa variabile dai 200 ai 1200 euro. Ma non è tutto. Le forze dell’ordine potrebbero addirittura disporre la chiusura immediata del locale oltre che il sequestro della bevanda in questione. Nel caso in cui poi l’inosservanza fosse recidiva, si può addirittura disporre la sospensione dell’attività.