WhatsApp, mega aggiornamento per gli utenti: ora diventa come Facebook | La nuova funzionalità va provata subito
WhatsApp, grandi novità per gli utenti. Con il nuovo aggiornamento diventa identico a Facebook. Ecco che cosa sta accadendo.
Le novità, si sa, sono sempre dietro l’angolo. Fatto sta che almeno a sto giro sono decisamente positive. Il che, parliamoci molto chiaramente, con la situazione a dir poco pazzesca che vige ancora oggi nel nostro Paese, è da vedersi come una sorta di immensa manna dal cielo. Insomma, c’è di che festeggiare.
Tanto più che la lieta novella riguarda niente meno che una delle App, rigorosamente free, che usiamo maggiormente ogni giorno sia per motivi personali che professionali. Stiamo chiaramente parlando di WhatsApp che ormai praticamente tutti quanti abbiamo scaricato e installato in un semplice click sul nostro telefonino.
Anzi, il più delle volte è pure presentissima anche sui nostri tablet. E da quando è disponibile, sempre gratis, pure la funzione WhatsApp Web in tantissimi hanno deciso di utilizzare codesta applicazione anche sui propri computer, sia essi fissi che portatili. A quel punto il suo utilizzo è diventato sempre più massiccio, anche se si lavora costantemente in ufficio.
E così è ben più veloce il semplice gesto di mandare un messaggio o un allegato senza dover prendere il mano il proprio smartphone o iPhone, così come inviare una nota vocale che ormai ha praticamente sostituito quasi del tutto le classiche telefonate. E se le compiamo ancora puntiamo sempre su quella vocale oppure sulla videochiamata.
WhatsApp, la famosa App sempre più simile a Facebook
Ed è proprio quest’ultima che mettiamo in atto per compiere riunioni di lavoro, le famose call, o semplicemente per aggiornarci privatamente con il nostro superiore o collaboratore, se lavoriamo in smart working. Tuttavia anche per fare saluti ad amici e parenti che magari abitano lontani da noi le utilizziamo a iosa, in particolare durante le varie festività.
Chiaramente tutto ci induce a puntare su WhatsApp per qualsiasi genere di comunicazione che vogliamo effettuare. Anche perché da tempo questa applicazione assomiglia sempre più a un vero e proprio Social Network, Facebook in primis, grazie anche all’introduzione degli stati e delle Stories. E ora c’è un mega aggiornamento che renderà ancora più evidente tale avvicinamento.
Arrivano i party e gli eventi di gruppo
In sostanza, sia per i sistemi Android che Apple, sarà possibile creare creare eventi, compresi i chiacchieratissimi party, per gruppi e vere e proprie community, esattamente come accade da tempo su Facebook. Tutto ciò sarà pubblicizzato tramite la creazione ad hoc di banner. Tuttavia ci vorrà ancora un pochino di tempo per usufruirne.
A quanto pare poi il tutto funzionerà esattamente come già è in vigore sul famoso Social di Meta. Curatissime saranno le grafiche e di certo aumenteranno sempre più pure le liste degli emoticon che per la verità sono già belle numerose, oltre che varie. Insomma, WhatsApp è pronta ancora una volta a stupirci con effetti speciali degni di nota.