Pancia piatta grazie all’acqua, con questo trucco non fatichi e perdi i kg in eccesso prima delle vacanze estive

Segreto per la pancia piatta
Pancia piatta – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Pancia piatta grazie a questa bevanda. Non costa nulla e dimagrisci di certo. Da bere subito!

Suvvia, a chi non interessa avere una bella pancia piatta? Anche se non amiamo esibirla in pubblico, con tanto di micro top, fa sempre la sua figura sotto abiti e t- shirt. E poi ora che siamo in estate capiterà di certo di indossare di tanto in tanto un costume da bagno e in quel frangente non potremo di certo nasconderla o camuffarla.

Ed è qui che nascono i problemi che ci possono mandare anche in tilt. In ogni caso farsi prendere dall’agitazione, se non dal vero e proprio panico, non serve assolutamente a nulla. Diciamo che può portarci addirittura a peggiorare, e nemmeno di poco per la verità, la situazione. Difatti il gonfiore, soprattutto a livello addominale, può essere causato anche dallo stress.

E dal momento che esso affolla un po’ troppo le nostre vite è normale verificare questo inestetismo. Anche una cattiva digestione può procurarcelo come la scelta, decisamente errata, di mangiare fin troppo di fredda, standocene in piedi. Al contrario dovremo prenderci del tempo tutto per noi per consumare i pasti in tutta calma, masticando piano i bocconi.

Essi poi dovranno essere piccoli e masticati a lungo. In tale maniera non si produrrà aria nello stomaco, noi ci gusteremo meglio il cibo che ingeriamo e percepiremo meno il senso di fame, soprattutto a livello nervoso. Tra l’altro è proprio questo genere di appetito, chiamiamolo così, che talora ci induce a mangiare male, fuori pasto nonché a puntare su cibi grassi, fritti e poco sani.

Pancia piatta grazie a una bevanda a costo 0, la conoscete tutti quanti

Insomma, lo avete capito bene, è ciò che sovente ci porta a ingrassare anche in maniera molto evidente oltre che a gonfiarci. Per scongiurare tutto ciò basta rimetterci in riga seguendo, come gli esperti caldamente ci insegnano, un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata, senza saltare mai un pasto, tanto meno la colazione.

Fare del movimento così come dedicarci al sonno notturno di almeno 8 ore sono ottime dritte per mantenere alto il metabolismo, così come sorseggiate tè verde, meglio ancora se matcha, durante il giorno. Ottime sono pure le tisane drenanti e sgonfianti dopo pasto, mentre quelle rilassanti sono il top la sera. E poi, cosa da non sottovalutare è bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Anzi, pare che sia proprio lei il reale segreto per non ingrassare e dire ciao ciao con la manina ai gonfiori.

Segreto per la pancia piatta
Bere acqua – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

L’acqua, la nostra più grande alleata

In sostanza per ottenere tutto ciò, che chiaramente ci sta molto a cuore, basta sorseggiare un bicchiere di essa, possibilmente naturale e fresca ma non gelata di frigo, prima di ogni pasto. In questa maniera avvertiremo meno il senso di fame. Inoltre è bene berne sempre un poco di essa tra un boccone e l’altro.

Digeriremo meglio e così non si formerà la poco fa citata aria in pancia. Se vogliamo renderla più gustosa possiamo aggiungerci del limone, tagliato a fettine, nonché del cetriolo ridotto a dadini. Per un tocco di freschezza in più diciamo pure sì a qualche fogliolina di menta. Sarà la nostra acqua aromatizzata dell’estate della quale non riusciremo farne più a meno.