Pavimenti, togli i detersivi dalla lista della spesa: con questa soluzione non ti servono più | Risparmi fino a 400 euro

Pulire il pavimento senza detersivi
Stop ai detersivi per pavimenti – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Pavimenti, stop ai detersivi per la loro pulizia. Non comperarli più. La soluzione top che ti fa risparmiare un botto.

Quando andiamo a fare la spesa al nostro supermercato solitamente riempiamo il nostro carrello di detersivi di vario genere per la pulizia e la corretta igienizzazione della nostra dimora. E fra questi non possono mai e poi mai mancare quelli dedicati espressamente a tale mansioni per i nostri pavimenti.

Tra l’altro possiamo puntare su alcuni specifici a seconda del suo materiale. Inoltre ne possiamo trovare dalle più diverse profumazioni. In ogni caso quando ne acquistiamo alcuni badiamo sovente al prezzo che, con i rincari pazzeschi che sono sopraggiunti ovunque, è di certo lievitato e pure di molto.

In alcuni casi poi non badiamo, nonostante la crisi, a questo aspetto perché siamo indotti a puntare su quelli più conosciuti e super pubblicizzati. Insomma, alla fine ci troviamo a sborsare anche qui tanti bei soldini che potremmo per la verità impiegare anche in altra maniera. magari per concederci un piccolo svago.

Fatto sta che in ogni caso i nostri pavimenti, così come la nostra casa in generale, vanno lavati. E ora che l’estate è bella che giunta dovremmo compiere tale azione con ancora maggior frequenza per donare una certa dose di frescura alle nostra stanze. Dunque alla fine ci troveremo nella condizione di usare molti più detersivi, di consumarli velocemente e pertanto di doverli comperare ancora.

Pulizia dei pavimenti, stop ai detersivi, non comperarli più

Tutto ciò, oltre a non essere un toccasana per il nostro portafoglio e conto corrente, come già detto giustamente poco fa, non è in realtà il massimo per la salute del nostro Ambiente che dovrebbe indubbiamente starci molto più a cuore. Dunque come potremmo correre ai ripari? Non usando questi prodotti e puntando invece su rimedi squisitamente naturali.

Non per nulla un semplice, ma nel contempo decisamente accattivante mix a base di acqua e aceto bianco di vino, ci permetterà di ottenere dei pavimenti lucidi, puliti e perfettamente igienizzati. La stessa identica cosa lo possiamo ben dire se al posto dell’aceto mettiamo il bicarbonato di sodio. Tuttavia se volete risparmiare ancora di più puntate a quest’altra soluzione.

Pulire il pavimento senza detersivi
Pulitore a vapore – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Punta al vapore e risparmi tanti soldini

Parliamo di pulitori a vapore che funzionano semplicemente con dell’acqua. A livello di corrente non consumano un granché e in poche passate sono in grado di donarci risultati pazzeschi. In commercio ormai ce ne sono a disposizione moltissimi. Inoltre sono facilissimi e agili da usare.

Sono poi il top per pulizie veloci, come quelle che magari mettiamo in atto dopo un pasto o poco prima di uscire per una serata in compagnia  Se opterete per loro noterete poi che potrete tenervi in tasca tanti bei soldini, arrivando fino a 400 euro, visto che con essi potrete pulirci anche piani cottura. forno, sanitari, moquette, tappeti, divani, interni della vostra auto, vetri, tende e finestre.