Vacanze, se usi l’auto stai attento a queste truffe: non ci pensi ma può capitare anche a te | Ti rubano tutto

Attenzione a questa nuova truffa
Vacanza in auto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Vacanze, attento se usi l’automobile perché puoi andare incontro a queste truffe. Ti rubano tutto quanto.

Non c’è mai e poi mai fine al peggio. Difatti anche ora che siamo giunti in estate che, giustamente, dopo un anno passato a sudare sui libri e a lavorare duramente, abbiamo tutti quanti il bisogno di staccare la spina, almeno per qualche giorno. Ciò è fondamentale per il nostro benessere, nonché per la nostra salute in linea generale.

Dunque si ha voglia di relax, di riposo e di divertimento. Fatto sta che riuscire ad andare via di casa non è così facile visto i costi talora pazzeschi che bisogna necessariamente sostenere per vitto e alloggio oltre che per i mezzi di trasporto. Se poi abbiamo optato per la nostra auto sappiamo che fare il pieno prima della partenza sarà uno dei nostri primi pensieri.

Con molta probabilità, durante il viaggio, dovremo rifarlo o comunque rifornirci di altra benzina. Tuttavia se a bordo con noi ci sono altri parenti e amici possiamo dividere con loro le spese che così ci appariranno ben più leggere. In ogni caso quando ci fermiamo al bar o in autogrill per una sosta non lasciamo mai l’auto completamente incustodita.

Bene è anche parcheggiarla ove ce ne sono altre e mai in un parcheggio isolato. Chiudiamo i finestrini se non ci sta nessuno a bordo e non lasciamo in bella vista borse, borsette, borsoni e valigie. E anche quando siamo dentro il locale non abbandoniamo nulla in giro. Ottimo sarebbe pure fare i turni per ordinare qualcosa da bere e mangiare o andare in bagno.

Vacanze con la tua auto, attento a quando entri o esci da un parcheggio

Cerchiamo anche di non portare con noi troppi contanti e di mettere il portafoglio in maniera di essere nascosto agli occhi indiscreti. Lo stesso dobbiamo fare con i documenti, le chiavi di casa e della nostra automobile. Difatti non pochi furti avvengono quando siamo in sosta anche per quanto concerne il nostro mezzo, con tanto di bagagli a bordo.

Una volta poi che ci rimettiamo alla guida stiamo attenti a quando usciamo dal parcheggio perché qualcuno potrebbe inventarsi, con tanto di falsi testimoni, che sono chiaramente suoi complici, che abbiamo compiuto un vero danno alla sua auto, o altro mezzo, facendo una manovra fin troppo azzardata.

Attenzione a questa nuova truffa
Furto auto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Come cercano di fregarti, le nuove truffe

In sostanza può inventarsi che abbiamo staccato uno specchietto quando non è così. Il più delle volte tale scenetta viene messa in atto quando siamo soli e pertanto, per verificare che cosa sia per davvero accaduto, nello scendere dal veicolo noi stessi, a bordo non rimarrà nessun altro. A quel punto un malvivente salirà e ci fregherà la nostra auto. In altri casi la truffa avviene in altro modo.

Ci vengono addosso, sostenendo che siamo noi che abbiamo commesso uno sbaglio e che abbiamo provocato danni. Ci verranno chiesti soldi e anche qui entreranno in gioco testimoni, che altri non sono che dei semplici commedianti. Infine, può essere che qualcuno si inventi di essere stato messo sotto quando attraversava le strisce pedonali. E pure allora avverrà la tentata estorsione.