Vacanze estive, se vai in hotel perdi centinaia di euro: prima di tornare a casa controlla bene la tua valigia
Vacanze estive, occhio se vai in hotel! Potresti perdere un botto si soldi. Corri ai ripari e verifica la tua valigia prima di tornare alla base.
Non c’è alcun dubbio che molte persone a livello di alloggio per le proprie vacanze, non solo estive per la verità, puntino all’hotel. E lo fanno soprattutto se non possono allontanarsi da casa o dal lavoro per più di qualche giorno o un lungo week end. Difatti solitamente un appartamento o una dimora la si può affittare per le ferie solo se lo facciamo almeno per una settimana o dieci giorni.
E poi c’è chi non ne vuole proprio sapere di fare codesta scelta. Difatti dovremo comunque occuparci delle faccende domestiche, che il più delle volte anche nella nostra quotidianità non vacanziera, ci pesano sul capo come una sorta di Spada di Damocle. Dovremo poi anche occuparci dei pasti, dunque andare a fare la spesa.
Oppure possiamo fare accordi con tavole calde e ristoranti del posto per andare a mangiarci a pranzo e/o a cena. Lo stesso per la verità possiamo anche fare se alloggiamo in albergo se puntiamo sulla mezza pensione che però, sotto il profilo economico, secondo molti non converrebbe affatto.
In ogni caso se prendiamo una casa in affitto per le nostre vacanze, magari dividendo le spese di vario genere con parenti e/ o amici, saremo più liberi negli orari, non dovendoli rispettare per forza di cose soprattutto a livello di pasti. Inoltre i nostri bambini possono giocare più sereni, senza infastidire gli altri avventori.
Vacanze estive, se vai in hotel controlla bene la tua valigia prima di tornare a casa
Tuttavia nel caso optassimo per l’hotel saremmo sostanzialmente serviti e riveriti, come si dice in gergo. Dovremo semplicemente alzarci dal letto al mattino, farci una doccia e andare a fare colazione. La stanza sarà lavata, igienizzata e ordinata quando noi saremo usciti e non dovremo pensare a nulla se non al nostro svago, relax e divertimento.
Fatto sta che, come in tutte le cose della vita, vi è anche qui il classico rovescio della medaglia. In sostanza si può concretamente rischiare di perdere molti soldini quando si alloggia in un albergo. E non, non parliamo del tariffario tosto da rispettare per il vitto e l’alloggio, ma di ben altro. Ti consigliano di controllare bene la tua valigia prima di partire per tornare a casa o mirare a un’altra destinazione.
Come puoi perdere tanti soldini
In poche parole, dati e sondaggi alla mano, pare che molte persone, vinte dalla fretta, dettata soprattutto dal fatto che tendano a fare la valigia all’ultimo momento, dunque a pochi minuti dal dover lasciare libera la stanza, dimentichino molto oggetti e affetti personali in essa. E lo fanno lasciandoli perlopiù in cassetti dei comodini o dell’armadio.
E parliamo in questo caso non solo di biancheria intima o dello spazzolino da denti lasciato in bagno. Difatti sovente vengono abbandonati occhiali da lettura, da vista se di scorta o da sole. Pure riviste e libri acquistate/i sul posto o portati/e da casa vengono dimenticate/i. Alcuni addirittura non si ricordano di mettere nel proprio bagaglio accessori, gioielli e vari monili, nonché persino le chiavi di casa.