Assicurazione auto, se porti con te la scatola nera risparmi il 20%: è tutto gratis | Richiedilo subito

Alcune cose da sapere sulla propria auto
Assicurazione auto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Assicurazione auto, se possiedi con te questo oggetto risparmi il 20%. Quel che c’è da sapere.

Quando ci accingiamo a comperare un’auto, sia nuova che usata, sappiamo bene che dovremo adempiere poi a molte altre spese. Pariamo del bollo e dell’assicurazione relativa. Tutte cose che ci fanno venire l’orticaria solo al pensiero. Inoltre questo veicolo non va ad aria, come molti scherzano sui Social e la benzina costa sempre di più, come cantava Celentano nel suo vecchio successo Svalutation.

Ora poi che fa caldo e azioneremo il condizionatore a gogo si consumerà ancora di più. Insomma dovremo evitare di usare la macchina per tragitti troppo brevi. Tornando al discorso assicurazione, che è indubbiamente molto importante e che pertanto dovrebbe starci a cuore, non è semplice, se non siamo esperti in materia, scegliere quelle più giusta per noi.

Diciamo che per selezionare quella più adatta a noi dovremo impiegare  il tempo necessario. Dunque mai e poi mai farci prendere dalla fretta che, assieme al panico, sono cattivi consiglieri. Piuttosto ascoltiamo con attenzione le proposte che possono esserci sottoposte, quindi valutiamo molto bene i pro e contro. Pensiamo anche a quale sia la più interessante per noi dal punto di vista economico.

In poche parole quella che ci permetterebbe di risparmiare molti soldini. In ogni caso meglio spendere qualche cosa di più per una che risulti più soddisfacente, altrimenti ci ritroveremo, nel caso di un tamponamento o un incidente o di un danno al nostro veicolo per via di intemperie e quindi cause di forze maggiori, senza ricevere nessuna forma di aiuto.

Assicurazione auto, che cosa e su cosa ci fa risparmiare

Vagliando tutto ciò, c’è in realtà qualche cosa che ci verrebbe maggiormente in aiuto, specialmente in caso di sinistro. Parliamo di un oggetto che è molto citato sia nei film che nelle serie TV di maggior successo. Grazie ad esso anche la polizia, in caso di omicidio o incidenti molto gravi, può scoprire importanti e decisive informazioni.

Pure gli aerei ne possiedono uno, o meglio dovremmo dire una visto che si tratta di un qualcosa di femminile. Inoltre fa parte della sicurezza, che deve sempre e comunque venire sempre al primo posto, soprattutto quando si parla di mezzi di trasporto. Tanto più cha tale strumento ci aiuterebbe pure a risparmiare. Avete capito di che cosa stiamo parlando?

Alcune cose da sapere sulla propria auto
Scatola nera auto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Installa la scatola nera, ti conviene

Sì, proprio di lei, la scatola nera, che per l’auto altro non è che un dispositivo di sicurezza composto da circuiti elettronici di controllo delle diverse parti dell’autovettura, da sensori e da un geo localizzatore GPS. Ed è proprio questo il cuore pulsante del veicolo e che mantiene costantemente il controllo con una centrale remota, mediante l’uso di un chip o di una card.

Su di essa vengono memorizzati meccanicamente sia i dati sensibili che la velocità dell’auto. Capite dunque che è bene sempre  farla installare presso una delle officine indicate dalla compagnia assicuratrice con la quale stileremo la polizza. Tra l’altro il lavoro è tutto a suo carico, quindi noi non dovremo sborsare una sola lira in tale direzione. Per giunta, se sceglieremo di farla installare e ci dimostreremo nel corso dell’anno dei bravi guidatori, potremo contare poi su uno sconto che va dal 10 al 20% a livello di assicurazione, per quanto riguarda l’anno successivo.