Aria fresca senza condizionatore, con queste piante ti sistemi per tutta l’estate: risparmi più di 1000 euro

Come stare al fresco con questi trucchetti
Al fresco senza condizionatore – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Stai al fresco senza il condizionatore grazie a questo escamotage. Il risparmio è così bello che assicurato!

Il caldo è arrivato e anche se il tempo non è dei migliori, visto che le piogge e i temporali sono sempre dietro l’angolo, l’afa e la temuta umidità si fanno sentire sempre più.  E così anche in casa è davvero difficile trascorrere dei momenti piacevoli da soli o in compagnia dei propri cari e amici.

E con le nuvole che scorrono veloci in cielo è vivamente consigliato organizzare pranzi, cene e aperitivi in un luogo al coperto se non proprio all’interno della nostra dimora.  Il punto è che se non azioniamo il condizionatore rischiamo di scoppiare dal caldo e di sudare, per dirla in maniera alquanto colorita, come dei cammelli.

Chiaro che prima di compiere tale gesto dobbiamo aver avuto l’accortezza, fondamentale sia per la nostra salute che quella altrui, di pulirlo sia all’interno sia all’esterno e magari di averlo fatto visionare pure da un esperto. Bene è anche aver cancellato le tracce di umidità in eccesso, puntando sulla funzione di deumidificazione.

Solitamente la troviamo presente in tutti quanti ed è contrassegnata dal simbolo di alcune gocce. Ricordiamoci che è proprio l’umidità che ci fa percepire temperature ancora più elevate di quelle che realmente sono.  Inoltre può causare l’arrivo della muffa che non è di certo un toccasana per il nostro organismo.

Aria bella fresca in casa senza condizionatore, così risparmi 1000 euro

Detto ciò occhio anche a non lasciare acceso fin troppo a lungo il condizionatore se non vogliamo essere destinati a pagare bollette dell’energia elettrica ancora più salate del previsto. Spegniamolo di notte e quando usciamo di casa. Inoltre non eccediamo con le temperature, puntando a quelle fin troppo basse. E per non cadere in tentazione mettiamo in atto alcuni trucchetti.

In primis arieggiamo la nostra dimora nelle ore più fresche e in quelle più calde abbassiamo le tapparelle e chiudiamo le persiane. Non accendiamo a go go forni e fornetti che portano tanto calore. Manteniamoci costantemente idratati e soprattutto mettiamo in atto questo escamotage. Grazie a lui potremo spegnerlo proprio il nostro caro condizionatore. Anzi, se non ne hai già uno puoi fare a meno di acquistarlo. Mille euro dunque risparmiati.

Come stare al fresco con questi trucchetti
Piante che ci saranno di aiuto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le piante anti afa, la soluzione ideale

In che cosa consiste la soluzione? Nell’acquisto di alcune piante definite anti afa. Quali sono? La aloe vera, la felce e la lavanda. Tra l’altro quest’ultima è anche fantastica per donarci tanta serenità e ingente rilassamento. Ergo possiamo tranquillamente posizionarla anche nella zona notte. La prima invece è la più efficace e possiede pure  proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Inoltre ci può venire in aiuto a livello di difese immunitarie. La seconda è fantastica per scacciare il calore ma non va mai posta a diretto contatto del sole. Tuttavia ci sono anche altre che possiamo posizionare in angolini strategici della nostra dimora. Si tratta del Ficus Benjamin, della Palma Areca, del Pothos, della Sansevieria, della Dieffenbachia, della Aglaonema e, infine, della Dracaena Fragrans.