Condizionatore, combatti il caldo senza toccare i muri di casa: questi modelli funzionano e ti fanno risparmiare
Condizionatori, ciao ciao caldo con questi modelli. Consumano meno e la bolletta così cala.
E anche quest’anno il caldo è arrivato e con esso la cugina afa e la sorella umidità. Fino a pochi, pochissimi giorni fa, ci lamentavano del fatto che facesse fin troppo freschetto e ora siamo stanchi dell’innalzamento delle temperature. L’ondata dei venti africani, con tanto di sabbia, ha lasciato di stucco i più.
Moltissime macchine ne sono state invase e sono avvenute pertanto repentine corse ai autolavaggi. E nel frattempo nelle case private e nei locali si hanno azionato a gogo i condizionatori. C’è da augurarsi però che prima di accenderli sia sia provveduto alla loro accurata pulizia sia per quanto concerne le parti esterne che interne.
Un’attenzione particolare deve essere poi stata posta ai filtri dove si può annidare la polvere e lo sporco. Vivamente consigliato è il controllo di un esperto al fine, come si suol dire, di dormire sonni tranquilli. In ogni caso, per rimanere in tale ambito, sarebbe opportuno non addormentarsi, soprattutto di notte, con il condizionatore acceso.
Difatti ciò non rappresenterebbe affatto un toccasana per la nostra salute ma nemmeno per quella del nostro portafoglio e conto corrente, sempre meno gonfi e pieni. Il punto è che se tenderemo a lasciare in funzione a ritmo serrato questo elettrodomestico rischiamo concretamente di renderli ancora più poveri.
Condizionatore, occhio a come lo usi
Altro clamoroso da non fare esattamente se non vogliamo essere costretti a pagare una bolletta dell’energia elettrica eccessivamente cara, è quello di esagerare con l’abbassamento delle temperature. Se volete evitarlo basta che pensiate, quando vi starete per accingere a farlo, che ogni grado in meno sono costi in più da affrontare.
Tuttavia se volete concretamente risparmiare tanti bei soldini, cosa chiaramente vivamente consigliata vista la bruttissima aria che circola tuttora nel nostro Paese, dovreste puntare su questi modelli di condizionatore che trovate facilmente in commercio. Bel fresco assicurato per la vostra casa con risparmio assicurato.
Punta su di questi e risparmierai un sacco in bolletta
Parliamo del condizionatore portatile, dunque che potete spostare negli angoli e luoghi che preferiate della vostra dimora. Ne esistono sia dotati di tubo esterno oppure senza. A quanto pare il secondo sarebbe il più conveniente. In ogni caso sono entrambi più facili da usare e da sfruttare oltre che da pulire e igienizzare. Ergo qui è assolutamente fattibile affidarsi al fai da te.
Tra l’altro essi sono fantastici dal momento che se opteremo per la funzione Dry, segnalata dalla presenza di semplici goccioline, che corrisponde a quella della deumidificazione, potremo eliminare gran parte dell’umidità che ci fa percepire maggiormente la sensazione di caldo e creare sui muri della nostra dimora terribile, antiestetica e nociva muffa.