Assegno di inclusione 2024, la Carta Dedicata a Te non è compatibile: i 500 euro non puoi più averli
Assegno di inclusione 2024, via 500 euro. Ciao ciao a questo Bonus. E sono lacrime.
E niente, anche a sto giro andrà male a molte persone. Ci duole molto ammetterlo. Anzi, possiamo pure affermare che ci piange il cuore all’idea. Fatto sta che le cose, per quanto dure e toste da accettare stanno così. Ergo è inutile raccontare bugie e illudere. Perché di illusioni non si campa e fanno pure male.
Insomma, meglio un’amara verità confessata che una marea di frottole, potremmo dire. Che cosa vogliamo dire? Beh, molte famiglie a quanto pare ora come ora saranno letteralmente tagliate fuori dal punto di vista economico visto che a loro non saranno concessi la bellezza di 500 euro.
Parliamo chiaramente di una cifra non indifferente, pari quasi a uno stipendio part time. E con la bruttissima aria che tira non solo in Italia ma nel mondo in generale sentirsi privare di ciò fa salire indubbiamente il sangue alla testa. Tuttavia per che cosa sarebbero stati erogati tutti questi bei soldini?
Lo sarebbero stati tramite un Bonus che queste persone, lo ribadiamo nuovamente, non potranno richiedere nemmeno. Parliamo indubbiamente uno dei tanti che sia il passato che attuale Governo ha indetto con il preciso e puntuale obiettivo di tendere una mano tesa alle persone maggiormente in difficoltà, famiglie in primis.
Assegno di Inclusione, meno 500 euro per alcune famiglie
Fatto sta che adesso sono proprio loro, o meglio, la maggior parte, a dover rinunciarci. E attenzione, non si parla di uno dei tanti rumors di vario genere che nascono e muoiono ogni giorno alla velocità della luce sul Web, ma di una notizia certa. Insomma, il tutto è stato messo nero su bianco.
Fatto sta che non è nemmeno detto che potevamo comunque ottenere questo aiuto dal momento che per riuscirci dovevamo avere un Isee, rieccolo lui, idoneo ed entrare in graduatoria. Tuttavia ciò non toglie che magari prendiamo già altri Bonus. Anzi, è a causa loro che non possiamo prendere anche questo. In ogni caso il suo nemico più acerrimo è l’Assegno di Inclusione.
Il Bonus che non possono più richiedere
Difatti chi percepisce già il chiacchieratissimo reddito di cittadinanza nonché il reddito di inclusione o comunque qualsiasi altra misura di inclusione sociale o di sostegno alla povertà non può richiederlo e ottenerlo. Inoltre se in un nucleo un familiare percepisce l’indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione dei redditi nonché nuova assicurazione sociale per l’impiego può averlo.
Lo stesso dobbiamo dire se una persona che appartiene sempre a suddetto nucleo è percettore di cassa integrazione guadagni o di qualsiasi altra forma di integrazione salariale per la disoccupazione involontaria erogata dallo Stato. E nemmeno chi percepisce la Carta Acquisti. Avete capito di quale aiuto abbiamo parlato? Della Carta Dedicata A Te, la cui somma è pari proprio ai famosi 500 euro.