Smetti di cercare un mutuo, con quest’alternativa hai casa senza interessi: ottieni tutto senza banche
In questo modo potrai acquistare la tua casa senza dover chiedere un prestito o cose del genere, e non pagherai nemmeno gli interessi.
Arriva un momento nella vita di una persona, prima o poi, in cui bisognerà cercare casa. Vuoi per ottenere la tanto amata indipendenza o per semplice necessità, spesso la gente si mette alla ricerca di una dimora. Ovviamente scegliere l’abitazione adatta alle tue esigenze non è una cosa semplice. Lo è ancora meno però sostenere le spese per il suo acquisto.
I costi per comprare una casa sono davvero elevati, e molto spesso le persone per acquistarne una sono costrette a ricorrere a dei mutui. In questo modo infatti si otterrebbero i soldi necessari per completare la compera della dimora, i quali poi si potranno restituire alle banche a poco a poco, ovviamente con un tasso di interesse.
Tuttavia questo metodo comporta a dover sborsare più soldi del previsto, anche se a lungo termine. Per questa ragione ultimamente si sta facendo sempre più avanti un’ipotesi che ti permetterà di acquistare il tuo appartamento pagandolo poco a poco, ma senza andare a pagare il denaro previsto dal tasso di interesse.
Un sistema super conveniente
Nel caso in cui tu avessi bisogno di comprare una casa, e per permettertela dovresti fare un mutuo, faresti bene a valutare questa alternativa davvero molto conveniente. Stiamo parlando dell’affitto con riscatto. In poche parole si tratta di un contratto che dopo alcuni anni in cui un soggetto prende in locazione un immobile, dovrà andarlo ad acquistare, e ovviamente dal prezzo totale verrebbero scalati i soldi dell’affitto.
Se prendiamo l’esempio di una casa che costa 100mila euro, una persona che la prende in affitto per due anni a mille euro al mese, dovrà scalare dal costo complessivo di 100mila euro una somma di 24mila euro, pari ai due anni pagati per l’affitto.
Anche il venditore ne trae beneficio
Ovviamente un sistema del genere garantisce grandi vantaggi a coloro che vogliono acquistare la casa, ma anche i venditori non sono esclusi dai benefit.
Rendersi disponibili ad un sistema di vendita di questo tipo infatti consente di avere molte più possibilità di dar via il proprio immobile, e dunque di non rischiare di lasciarlo invenduto, guadagnando di più ed evitando che l’immobile perda valore.