Condizionatore, taglia il consumo del 60% impostandolo a questa temperatura: stai al fresco tutta l’estate

Taglio dei consumi del condizionatore
Condizionatore – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Condizionatore, punta a questa temperatura e tagli di oltre la metà i consumi. Vai subito a provarla!

Ormai ci siamo. Il periodo più colorato, folle, divertente ma anche caldo dell’anno è arrivato. E con esso ecco pure le sorelle umidità e afa. Ci stiamo dunque preparando a vestirci più leggeri e a preparare piatti freddi per pranzo e cena. Inoltre quando siamo in casa azioneremo il condizionatore. Bene è però spegnerlo quando usciamo.

Difatti non ha assolutamente senso lasciarlo acceso quando non ci siamo. E in tale direzione è bene prestare maggiore attenzione a quando i nostri figli non vogliano darci alcun peso non essendo loro a pagare le varie bollette. Sbagliatissimo è poi azionarlo di notte, quando ci dedichiamo al riposo.

Non per nulla dormire in sua compagnia non sarebbe affatto un toccasana per la nostra salute e, in particolar modo, per le vie respiratorie. Inoltre i nostri bambini e animali domestici potrebbero ammalarsi pesantemente, con tanto di febbre alta. In ogni caso nessuno è immune da forti raffreddori, bronchiti e polmoniti.

E ciò capita anche perché non esageriamo soprattutto con l’accensione di tale elettrodomestico ma anche con le temperature che sono decisamente troppo basse e quindi eccessivamente distanti da quelle che troviamo all’aperto. E lo sbalzo termico non è il massimo per il nostro organismo soprattutto se siamo stanchi, provati e alquanto stressati.

Condizionatore, il trucco per risparmiare sta nella temperatura perfetta

Oltre a ciò ricordiamoci che se vivremo in simbiosi con il condizionatore poi ci ritroveremo a pagare, volenti o nolenti, bollette da pagare molto più elevate del previsto. E calcolando che già sono state fin troppo toste da sostenere nell’ultimo anno, questo fatto sarebbe decisamente da evitare come la peste.

Come possiamo farlo senza però soffrire in maniera eccessiva di caldo? In primis sfruttando maggiormente la sua funzione di deumidificatore, schiacciando il tasto Dry, contrassegnato da delle goccioline. Cancellando l’umidità in eccesso noi percepiremo meno la calura. E poi puntiamo a questa temperatura. Non ce ne pentiremo affatto.

Taglio dei consumi del condizionatore
Condizionatore – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

La tecnologia che ci tiene al fresco a costi bassi

In poche parole esistono molti condizionatori in commercio, per l’acquisto dei quali possiamo pure sfruttare uno speciale Bonus statale da richiedere, che possiedono la tecnologia inverter. Grazie ad essa, udite udite, si arriva a risparmiare fino al 60% in bolletta, tanta è la riduzione a livello di consumi.

E ciò dipende direttamente della meno potenza assorbita dal compressore che adatta la sua velocità di rotazione secondo espressamente il bisogno reale giornaliero. E lo fa sia per quanto concerne l’aria fresca sia di quella calda. E una volta mantenuta una piacevole temperatura  il condizionatore la mantiene in maniera costante,  rallentando però il suo funzionamento.