Visite specialistiche gratis, a giugno e luglio ti fai un check up senza sborsare un soldo: chiama e prenotati

Medico e paziente
Visite specialistiche gratis – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Con la sanità in perenne crisi, se c’è l’opportunità di una visita gratuita dovete coglierla senza indugio per non pentirvi.

L’Italia da paese delle eccellenze mediche si è trasformata in una catastrofe. Tra personale mancante, ospedali fatiscenti e code interminabili la salute non è più una priorità da moltissimi anni.

I tagli alla sanità pubblica hanno costretto i cittadini a rivolgersi sempre più spesso a istituti privati, perché a volte nemmeno il servizio intra moenia è garantito e non si capisce cosa nel sistema si sia irrimediabilmente rotto.

Questo è un grave problema per la popolazione, ma anche per i medici che fuggono verso paesi dove non devono sostenere turni mortificanti con un stipendio non adeguato.

Per questo motivo, quando si può beneficiare di qualche screening gratuito da parte dello stato, bisogna approfittarne immediatamente.

Campagna consulenze gratuite

Diabete e consulenze gratuite, i diabetologi e gli istituti del territorio si sono impegnati insieme in una nuova campagna dedicata alle persone con diabete di tipo 2. “Pronto Diabete” è un momento per confrontarsi con gli specialisti e aiutare i pazienti a prenotare visite di routine per tenere sempre sotto controllo la patologia e le sue possibili complicanze.

Questa splendida iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Società italiana di Diabetologia (Sid), l’Associazione medici diabetologi (Amd) e la Società italiana di Medicina generale e delle cure primarie (Simg), con l’adesione di Diabete Italia Onlus e in partnership con AstraZeneca.

Test diabete
Screening diabete gratis – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Servizio pronto diabete

In Italia molti casi di diabete non sono ancora stati diagnosticati ed è necessario che al più presto i malati siano presi in carico da un medico per incentivare i controlli periodici, per questo si è pensato al servizio “Pronto Diabete”. Se volete usufruirne le consulenze sono tenute da un diabetologo nei mesi di giugno e di luglio, negli ambulatori di medicina generale.

Potete tranquillamente chiamare il numero verde 800042747 e partecipare al progetto attraverso lo screening proattivo dei medici di medicina generale, che dovranno individuare tra i loro pazienti quelli più adatti a partecipare all’iniziativa. Ricordate che è totalmente gratuita. Questo fantastico progetto è la soluzione migliore, per permettere una gestione più efficace ed efficiente della cronicità del diabete, che può essere pericolosa. Grazie a questo progetto, medico e paziente potranno creare un percorso di cura e di test, per gestire al meglio la patologia, per rivelare i casi non ancora emersi e tutelare i malati.