Frigorifero, elimina i cattivi odori con un tappo di sughero: non devi spendere un euro | Rimedio naturale al 100%
Frigorifero, ciao ciao cattivi odori! Basta una semplicissima mossa. Rimedio naturale e low cost.
Non c’è alcun dubbio che sia lui, il caro frigo, uno degli elettrodomestici che non possono mai e poi mai mancare all’interno della nostra dimora, nonché della nostra cucina. Esso è difatti fondamentale per conservare come si deve il cibo che acquistiamo, non senza compiere tanti sacrifici, quando andiamo a fare la spesa.
Dunque per la nostra salute nonché per quella del nostro portafoglio e conto corrente è bene che funzioni bene. Altrimenti rischieremmo di cucinare, mangiare e quindi ingerire alimenti non più in forma e che possono dunque nuocere parecchio al nostro organismo. Oltre a ciò, se ci accorgiamo ben prima di compiere queste azioni, del loro cattivo stato, siamo costretti a gettarli prima del previsto nei rifiuti.
E ciò non è il massimo vista la grande crisi e i rincari, che hanno indubbiamente del pazzesco, e che circolano ancora nel nostro Paese e in gran parte nel vasto settore alimentare. Tornando al frigo, se vogliamo che conservi alla grande il cibo evitiamo di tenere aperta un po’ troppo la sua anta e di chiuderla sempre alla perfezione.
Altro problema poi è quello di saper posizionare in maniera intelligente i vari alimenti in base alle loro caratteristiche, tenendo a mente che il caldo tenderebbe a salire e che quindi la zona più fresca dell’elettrodomestico in questione è quella in basso. Inoltre è da non sottovalutare la questione, assai spinosa, dei cattivi odori che fuoriescono da esso.
Frigorifero, cattivi odori addio grazie a queste dritte
In primis è bene chiudere sempre le confezioni del cibo, utilizzando vaschette apposite dotate di coperchio. Occuparci poi della pulizia, nonché profonda igienizzazione del frigo, sia per quanto concerne la sua parte esterna che interna, è un autentico toccasana per eliminare le puzze così come lo sporco nonché per scongiurare l’arrivo dei temuti batteri.
Fantastico è poterlo fare con dell’aceto o del succo di limone. Questo eccellente agrume tra l’altro, ridotto a spicchi, può essere fantastico per attirare i cattivi odori a se. Chiaramente va poi cambiato ogni due giorni altrimenti questi, da lui assorbiti, ricominceranno a espandersi tramite lui. In ogni caso pare che esista un altro rimedio ancora più efficace in tale direzione.
Ti basta un tappo o poco più
In sostanza consiste nel posizionare sempre all’interno del frigorifero un tappo di sughero tagliato a metà e aromatizzato con dell‘olio essenziale. Il top sarebbe quello, guarda caso, al limone. Il tappo, che avrà assorbito i cattivi odori, dovrà essere necessariamente cambiato ogni 15 giorni o anche prima se notiamo che ormai non assorbe più nulla.
Volendo possiamo sfruttarne anche più di uno. E tra l’altro codesto rimedio, decisamente low cost, possiamo metterlo in atto, senza alcun problema, pure all’interno della nostra auto. In questo caso però vi consigliamo di puntare, per quanto concerne alla profumazione al muschio o al tè verde.