Moneta due euro dei mondiali di Parigi, tra qualche anno il suo valore sarà alle stelle | Cercala subito

Due euro introvabili
Moneta due euro, questa novità è già introvabile – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

C’è una moneta da due euro molto speciale, se siete fortunati è nel vostro portamonete. Correte a guardare.

Le monete per i numismatici sono sempre fonte di interesse, possono esserci errori di conio, edizioni sbagliate o limitate che le rendono una vera rarità.

Essere rare fa acquisire grande valore nel tempo ed è questo che sta alla base del collezionismo. Alcuni pezzi storici hanno raggiunto dei valori incredibili nel tempo.

Non occorre possedere un antico sesterzio, anche le monete più recenti possono essere fonte di orgoglio per i collezionisti e anche fonte di guadagno per chi non è appassionato, ma preferisce metterle all’asta.

Ultimamente un moneta in particolare sta destando interesse tra gli appassionati e c’è un motivo preciso per cui è diventata così preziosa.

Olimpiadi in arrivo

Tra poco più di un mese Parigi sarà la capitale mondiale dello sport con l’inizio dei giochi olimpici. La capitale francese si avvia ad ospitare l’evento più importante al mondo con atleti di tutto il globo che si sfideranno in tantissime discipline.

La cerimonia d’apertura è fissata per venerdì 26 luglio e per la prima volta nella storia non si svolgerà all’interno di uno stadio. Di solito, infatti, la cerimonia si è sempre svolta nello stadio che ospita poi le discipline di atletica. A Parigi non sarà così si è deciso per qualcosa di diverso e particolare. La cerimonia d’apertura si svolgerà infatti lungo il fiume Senna.

Moneta due euro olimpiadi 2024
Due euro commemorativi Olimpiadi Francia 2024 – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Moneta commemorativa per le olimpiadi

La zecca di Parigi ha messo in vendita per l’occasione una moneta da 2 euro celebrativa dei giochi olimpiadi francesi. La moneta è molto particolare perché, se nel fronte è identica alle altre, sul retro viene raffigurata una corsa sulla Torre Eiffel e una scena di lotta greco-romana tra un gargoyle di Notre Dame ed Ercole. Chi ha avuto la possibilità di ricevere questa nuova moneta è rimasto estasiato per la bellezza di questo nuovo conio. Tantissimi hanno mostrato interesse, sia collezionisti sia persone che sperano di riceverla come resto quando vanno a fare la spesa nei negozi.

Purtroppo le monete coniate sono davvero poche e in edizione limitata. La vendita è andata già sold out nel giro di poco tempo. Questo nonostante la moneta sia stata venduta ad un prezzo ben superiore rispetto a quello nominale. Parliamo di prezzi che variano tra gli 11 e i 59 euro, una cifra molto considerevole.