Bonus matrimonio, 4000 euro per i neosposi: se conservi questi documenti fai una luna di miele con i fiocchi
Se stai per sposarti fai attenzione alla possibilità di usufruire di queste importanti detrazioni sulle spese dovute alla festa.
Sono tante le persone che per certificare il proprio amore e passare insieme il resto della vita decidono di sposarsi. Questo è un momento indimenticabile nella vita della gente, che per tanti risulta il giorno più bello della loro vita.
In questi avvenimenti però c’è sempre una questione che tiene banco, e riguarda il lato economico. Le spese da sostenere per uno sposalizio infatti sono davvero enormi, ed è proprio questo ciò che a volte limita due persone dal compiere questo grande passo.
Nel caso in cui avessi intenzione di sposarti però ti potrà di sicuro tornare utile questa notizia: per tutti quelli che vogliono convolare a nozze quest’anno c’è a disposizione un bonus di ben 4mila euro, che darà una grandissima mano ai futuri sposi e potrà farti compiere una luna di miele con i fiocchi.
Grandi novità per chi vuole sposarsi
Per incentivare le spese relative ai matrimoni, quest’anno si sta pensando di istituire il bonus riguardante le nozze che potrà essere utilizzato su tutte le spese da sostenere per uno sposalizio. Il totale economico che le persone possono ottenere dal bonus in questione è di 4mila euro.
In pratica, su un tetto massimo di spesa di 20mila euro, si potrà detrarre il 20% delle uscite economiche sostenute, che equivale dunque come detto ad un massimo di 4mila euro. Un aiuto non da poco per le nuove coppie sposate, soprattutto considerando i tanti problemi economici e le restrizioni degli ultimi anni.
Ecco a chi è riservato questo bonus
La proposta riguardante questo bonus, che dunque è ancora in fase di definizione, sarà volta solamente a coloro che rispettano alcuni requisiti. In particolare entrambi gli sposi, singolarmente o come coppia, devono rispettare diversi paletti.
In primis questi devono avere meno di 35 anni e cittadini italiani da almeno 10 anni. Il matrimonio poi deve essere celebrato dallo stato del nostro paese. Dal punto di vista economico il reddito dei due partner non deve superare i 23mila euro totali, vale a dire deve essere al massimo di 115000 euro per ciascuno. Infine, la coppia per usufruire di questo bonus dovrà sposarsi in chiesa. Chi svolge altre cerimonie (anche in comune), è escluso dalla possibilità di ricevere questi soldi.