Vacanze, in hotel non dimenticare le 7 regole fondamentali per salvaguardare la tua igiene
Vacanze, se prenoti in un hotel occhio a cosa fai! Le 7 regole da rispettare.
Ok, ce l’hai fatta. Nonostante l’incessante crisi, sia sociale che economica, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, nonché i rincari che sono talmente alti da toglierti il respiro, anche quest’anno hai prenotato per le tue vacanze. Si tratta di pochi giorni, di più dal punto di vista economico, non ti puoi permettere, ma, come sostiene un detto popolare, meglio di niente.
Hai deciso la meta, studiato nei minimi dettagli il viaggio e l’itinerario, scelto il mezzo di trasporto e prenotato l’albergo. Nei hai visti tanti su Internet. Hai voluto visionare con grande cura i siti ufficiali e le pagine Social. Hai osservato video e foto e poi hai letto i listini. Alla fine hai trovato quello che cercavi.
A tuo avviso era interessante il rapporto qualità-prezzo. Ti sei dovuto affidare al tuo istinto dal momento che non ci sei mai stato. A onor del vero nemmeno tuoi amici, parenti o colleghi di lavoro lo conoscono. Magari hai letto delle recensioni, tutte no perché erano troppe. Le hai trovate più che esaustive.
Fatto sta che anche se hai avuto la piacenza di compiere anche quest’ultima accortezza, senza dunque farti prendere eccessivamente dall‘entusiasmo, non puoi essere certo di quello che potrai constatare con i tuoi occhi una volta che arriverai a destinazione e che, soprattutto, entrerai nella tua stanza.
Vacanze, occhio a come ti muovi in hotel, le 7 regole top
Chiaramente deve essere stata ben pulita, ordinata e igienizzata prima del tuo ingresso. Se noti polvere e sporco contatta subito chi di dovere, andando alla reception, chiedendo che venga eliminato tutto ciò. Sii gentile ma nel contempo risoluto. Dai un’occhiata anche alle scale, o meglio, al fatto se siano state pulite come si deve.
Lo stesso devi fare per gli altri spazi, soprattutto per quanto concerne quelli ove si consumano i vari pasti. Ed è qui che devi alzare maggiormente la guardia. Le posate presentano segni che inducono a pensare di non essere state lavate e asciugate con cura? E i bicchieri? In questo caso sono più pericolosi quelli presenti nella nostra camera. In tal caso punta a quelli usa e getta.
Cosa non fare e come correre ai ripari
Occhio anche al bagno. Mai andarci a piedi nudi e appoggiarsi al lavandino senza prima aver passato una salviettina igienizzante. Lo stesso fate con il water. Sono solo consigli da mettere in atto in maniera preventiva. E fra di essi figura anche quello di entrare in doccia mantenendo ai piedi delle ciabatte infradito per scongiurare funghi.
Non toccate, come fate capolino nella vostra stanza, l’interruttore della luce, vero ricettacolo di batteri, senza prima di esservi igienizzati le mani. Lo stesso fate con il telecomando della televisione e del condizionatore. Infine, fate a meno del secchiello del ghiaccio. Se non lavato dopo pochi giorni può risultare decisamente nocivo per la nostra salute visto che diventa un autentico ricettacolo di microbi.