Investimento sicuro, con queste 4 mosse i Bitcoin diventano un’ottima scelta: le conoscono solo gli esperti

Un investimento sicuro
Investimento sicuro – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Vuoi fare un investimento super sicuro? Punta ai Bitcoin e muoviti così. Le mosse top.

Di certo avere dei soldini in più nel proprio portafoglio e conto corrente, sia esso bancario che postale, è il sogno di tutti quanti. Tanto più che ora che l’estate ci sta per travolgere le spese da affrontare saranno maggiori in vista del relax e delle vacanze. Il punto è che con la crisi imperante e i forti rincari non è per nulla facile riuscire ad arricchirsi un poco.

Tanto più che il lavoro sta iniziando a latitare un po’ troppo. E a fine mese pertanto ci si ritrova con buste paga sempre più magre. Fatto sta possiamo sempre pensare ai classici piani B e imparare a investire. Fare un investimento a livello economico non è semplicissimo anche perché si può rischiare di perdere quei pochi soldi che abbiamo se non siamo dei grandi esperti.

Inoltre se ci affidiamo a qualche furbacchione può accadere lo stesso se non peggio. Dunque che fare? Se non abbiamo una persona fidata alla quale affidarci, possiamo puntare, come del resto stanno facendo tantissimi italiani, ai Bitcoin. Se ne sente parlare praticamente ovunque e sui Social non sono pochi i post di molti utenti che ne parlano a dir poco entusiasti.

Tuttavia, sapete di che cosa stiamo parlando esattamente? I Bitcoin altro non sono che delle criptovalute e dei sistemi di pagamento valutari di stampo e respiro internazionale, che ha preso vita nell’ormai lontano 20o9 sebbene nel nostro Paese è solo in tempi ben più recenti che ha iniziato a spopolare.

Investimenti vantaggiosi con i Bitcoin

Per iniziare a sfruttare tale sistema bisogna in primis aprirci un nostro account presso un exchange. Farlo è facilissimo. Difatti basta solo sceglierne uno che viene proposto da Criptovaluta it, quindi proseguire con l’iscrizione in tutti i suoi punti. Possiamo anche pagare con i Bitcoin nei negozi convenzionati o convertirli in euro.

Tuttavia, come si fa a farli fruttare? Chiaramente ci può essere di grande aiuto avere una buona preparazione a livello finanziario e rimanere, come si suol dire, sul pezzo. E ora, se vogliamo davvero guadagnare in maniera semplice e nel contempo sicura, tanti bei soldini, basta che seguiamo con viva attenzione queste 4 mosse.

Un investimento sicuro
Investimento sicuro – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le 4 mosse top 

In primis tenete i Bitcoin nel portafoglio e vendete le criptovalute solo quando sono in rialzo. E qui non esagerate mai con le cifre. Inoltre potete anche investire Bitcoin tramite ETF. Questa sigla sta per exchange di criptovalute. Se sceglierete per farlo piattaforme affidabili potrete stare tranquilli. Oppure si può puntare su quelli futures, pensando ai valori che i Bitcoin possono avere in futuro.

Sfruttatissimi sono poi pure gli EFT Spot che, in poche parole, sfruttano il prezzo di mercato dei Bitcoin. Sconsigliato è invece investire sotto forma di azioni perché soprattutto adesso può rivelarsi molto pericoloso per i vostri risparmi. In ogni caso, prima di addentrarvi in questa avventura, siate certi di avere le conoscenze finanziarie base utili per capirci qualcosa.