Ecobonus, gli incentivi non sono finiti: taxi e auto a noleggio sono tue a un prezzo piccolissimo | Richiedile ora

Auto elettrica durante la sua ricarica/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Opportunità da non perdere per tutti coloro che vogliono comprare una macchina, vista la grande possibilità di usufruire del bonus.

Da tempo ormai il tema riguardante l’inquinamento sta creando grosse preoccupazioni agli organi governativi nazionali e internazionali. Le varie associazioni, come ad esempio l’Unione Europea, sono scese in campo per lottare contro questo tema, e hanno iniziato a lavorare seriamente per provare a ridurre le emissioni. Ad esempio in Italia per diminuire quelle provenienti dalle automobili nei giorni scorsi è stato erogato il famoso Ecobonus.

Questo però ha creato molte discussioni. I fondi resi disponibili per l’acquisto di macchine elettriche lo scorso 3 giugno sono terminati in pochissime ore, generando le lamentele tra tutti coloro che non sono riusciti ad usufruire del bonus. Una mazzata dunque per queste persone, le quali in questo modo devono rinunciare ad acquistare una vettura a basso impatto ambientale.

Tuttavia nelle scorse ore qualcosa è cambiato definitivamente, o meglio, è arrivata una nuova occasione di ottenere uno sconto importante. Al contrario di quanto si è detto fino ad ora, gli incentivi in questione non sono ancora finiti, e c’è la possibilità di acquistare questa tipologia di auto a dei prezzi davvero ridicoli. Ecco di quali si trattano.

Ancora una chance di ottenere il bonus in questione

Se avete intenzione di acquistare una nuova auto che rispetti l’ambiente segnatevi questa data: 17 giugno 2024. A partire dalle ore 10 del mattino infatti lunedì prossimo saranno nuovamente disponibili i contributi per acquistare delle vetture non inquinanti di categoria M1.

Per usufruire del bonus basterà ancora una volta andare sul sito dedicato alla misura dei contributi e prenotarsi, sperando che questi non terminino in poche ore come accaduto la scorsa volta. Per questo il consiglio, qualora si volesse usufruire di questi, è di entrare quanto prima sulla piattaforma dedicata.

Un uomo felice davanti al pc/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Il nuovo Ecobonus è valido per tutti?

Al contrario di quanto si possa pensare però questa volta l’incentivo sarà a disposizione solamente per i titolare di licenze di taxi e di noleggio con conducente. Dunque i veicoli da acquistare con il bonus dovranno essere adibiti solamente ad uno dei due servizi.

Niente da fare invece per tutti gli altri, che, nel caso in cui si fossero fatti sfuggire la precedente tornata di incentivi, dovranno mettersi la mente in pace.